Ezio+Greggio%2C+chi+%C3%A8%3A+et%C3%A0%2C+vita+privata+e+carriera+del+conduttore+e+comico
viagginewscom
/2019/06/21/ezio-greggio-chi-e-eta-vita-privata-carriera/amp/
News

Ezio Greggio, chi è: età, vita privata e carriera del conduttore e comico


Ezio Greggio, chi è: età, vita privata e carriera del conduttore e comico. Nato a Cossato nel 1954, dalla fine degli anni ’70 il pubblico ha seguito il conduttore e comico in televisione e al cinema.

Classe 1954, Ezio Greggio è nato a Cossato, in Piemonte e dalla fine degli anni ’70 ad oggi la sua carriera si è mossa tra la conduzione televisiva e la recitazione all’interno di alcune commedie. Questa sera vedremo Ezio Greggio alla conduzione di La Sai l’ultima?, il programma di Canale 5 che torna in televisione, dopo diversi anni di assenza dalle scene.

Ezio Greggio: le tappe della carriera professionale

Il suo debutto in Rai avviene nel 1978 con La sberla, al fianco di Giancarlo D’Angelo, l’anno dopo è parte di Tuttocompreso e poi nel 1983 è nel cast di Drive in, la trasmissione che lo lancia definitivamente nel settore. E’ da quel momento inizia il grande successo di Greggio. Prima nel 1988 con la conduzione di Odiens, protagonista del sabato sera di Italia 1 e poi nel 1990 alla conduzione di Paperissima, al fianco di Lorella Cuccarini. Programma quest’ultimo che tornerà a condurre anche nel 1993, al fianco di Marisa Laurito.
Alla sua carriera da conduttore televisivo si affianca anche quella di attore comico. Prende parte infatti ad alcune commedie, come Montecarlo Gran Casinò e Anni ’90. Firma inoltre la regia di alcuni film tra cui nel 1994 Il silenzio dei prosciutti, nel 1997 Killer per caso e nel 1999 Svitati. Volto storico del programma di Antonio Ricci Striscia la notizia, nel 2008 Ezio Greggio recita nei film di Carlo Vanzina, Un’estate al mare, e in quello di Pupi Avati Il papà di Giovanna. Questa sera vedremo il comico al timone della nuova edizione di La sai l’ultima?

La vita privata

Ezio Greggio è stato sposato per quasi vent’anni con Isabel Bengochea, ed è padre di due figli, Giacomo e Gabriele. L’attuale compagna del conduttore e comico è invece Romina Pierdomenico, 26 anni, modella, la quale ha partecipato a Miss Italia e al programma televisivo Uomini e Donne.

Leggi tutte le notizie su Google News

Benedetta

Pubblicato da
Benedetta