Dormire+nella+casa+di+Claude+Monet+a+Giverny%3A+ecco+come+fare
viagginewscom
/2019/06/03/giverny-dormire-casa-monet/amp/
Alberghi

Dormire nella casa di Claude Monet a Giverny: ecco come fare

Dormire nella casa di Monet a Giverny, come fare e come prenotarla in tempo per un weekend da sogno.

(ANDREW COWIE/AFP/Getty Images)

Claude Monet è sicuramente uno dei pittori più amati del mondo, con quadri di una bellezza incredibile, ma allo stesso tempo comprensibili ai più. Tutti i suoi quadri sono esposti in alcuni dei musei più belli del mondo e si trasformano anche in gadget, repliche da avere in casa, quaderni, segnalibri… Sono tantissimi infatti i prodotti di oggettistica legati a Monet e ora gli appassionati della sua pittura saranno entusiasti di sapere che da oggi si può dormire proprio nella casa del pittore.

Dormire a Giverny nella casa che di Monet: ecco come fare

Sul portale Air b&b infatti si può prenotare la casa di campagna nel villaggio rurale di Giverny dove il pittore, alla fine del 1800, ha soggiornato a lungo tempo rimanendo incantato dalla bellezza dei giardini, dei laghi e dell’aria così romantica che si continua a respirare. Questa speciale abitazione si chiama Maison Bleu e si trova proprio nel centro di Giverny, una località a nord della Francia in Normandia. Proprio qui il pittore passò molti anni della sua vita e la casa, anche se è stata completamente restaurata nel 2016, è molto grande (pare che sia sui 200 metri quadrati) ed è stata arredata con gusto con pezzi di antiquariatoe  tanti comfort moderni. Così oggi la casa di Monet a Giverny può essere affittata da 6 coppie perché ci sono addirittura tre camere da letto e 3 bagni. Passare una notte qui costa €300, ma essendo molto richiesta è difficile trovarla disponibile, quindi se siete degli appassionati del famoso pittore è meglio affrettarsi a confermare la prenotazione. Questa quindi è una ottima idea per una fuga d’amore e per trascorrere qualche giorno, soprattutto in primavera, nella bellezza della natura e dei fiori che soprattutto in questo periodo dell’anno si possono ammirare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi