Incidente+scuolabus%2C+trovato+l%26%238217%3Bautista%3A+era+positivo+all%CA%BCalcoltest
viagginewscom
/2019/05/17/incidente-scuolabus-autista-positivo-alcoltest/amp/
Categoria News

Incidente scuolabus, trovato l’autista: era positivo allʼalcoltest

Incidente di scuolabus in provincia di Padova, trovato l’autista che era scappato: l’uomo con precedenti penali era positivo allʼalcoltest.

(foto Vigili del fuoco)

Novità importanti sull’incidente dello scuolabus con a bordo 15 bambini delle scuole elementari e medie, avvenuto ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova. Il pulmino è finito su un fianco, sulla sede stradale. Alla guida del mezzo c’era un autista di 51 anni, di nazionalità romena. Il conducente del mezzo, secondo quanto si era appreso, si è allontanato velocemente, lasciando i bambini incustoditi sul posto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Rintracciato l’autista: cosa hanno scoperto i Carabinieri

Otto minorenni sono stati trasportati, in condizioni non gravi, all’ospedale di Monselice. Intanto sul posto sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri, la Polstrada e i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno effettuato le operazioni di recupero del mezzo. Intanto, le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del romeno, che è stato bloccato dai Carabinieri. L’uomo è risultato essere positivo all’alcoltest.

Per lui è scattato il fermo, con gravi accuse quali fuga in caso di incidente con danno alle persone, lesioni personali colpose plurime e guida in stato di ebbrezza. L’autista, da quanto si apprende, risulta avere precedenti penali. Sulla vicenda è intervenuto il ministro Luigi Di Maio, mentre oggi si segnala un altro incidente di bus in provincia di Padova.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.