Incidente scuolabus: 7 bambini in ospedale, autista irreperibile

0
3

Lo scuolabus sbanda e si rovescia, con a bordo 15 bambini di scuola elementare e media: 7 bambini in ospedale, autista in fuga.

incidente scuolabus
(foto Vigili del fuoco)

Gravissimo incidente oggi intorno alle 13.40 ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova. Un pulmino della scuola sbanda e si rovescia con a bordo 15 bambini delle scuole elementari e medie. Il pulmino è finito su un fianco, sulla sede stradale. Alla guida del mezzo c’era un autista di 51 anni, di nazionalità romena. Questi, dopo i fatti, si è allontanato velocemente, lasciando i piccoli incustoditi. Attualmente è ancora ricercato, secondo quanto si apprende.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto allo scuolabus: le ultime notizie

Sul posto, nel frattempo, sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri e la polizia stradale. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del fuoco, che stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo. Intanto, sette minorenni sono stati trasportati, in condizioni non gravi, all’ospedale di Monselice. I piccoli si trovano al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia.

L’incidente stradale, secondo quanto si apprende, sarebbe avvenuto su un tratto in discesa della strada statale 21, mentre l’autista si apprestava a effettuare un tornante. Dopo la vicenda dello scuolabus dirottato vicino Milano, un altro episodio che sicuramente farà molto clamore nelle prossime ore.