Incidente scuolabus, trovato l’autista: era positivo allʼalcoltest

Incidente di scuolabus in provincia di Padova, trovato l’autista che era scappato: l’uomo con precedenti penali era positivo allʼalcoltest.

incidente scuolabus
(foto Vigili del fuoco)

Novità importanti sull’incidente dello scuolabus con a bordo 15 bambini delle scuole elementari e medie, avvenuto ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova. Il pulmino è finito su un fianco, sulla sede stradale. Alla guida del mezzo c’era un autista di 51 anni, di nazionalità romena. Il conducente del mezzo, secondo quanto si era appreso, si è allontanato velocemente, lasciando i bambini incustoditi sul posto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Rintracciato l’autista: cosa hanno scoperto i Carabinieri

Otto minorenni sono stati trasportati, in condizioni non gravi, all’ospedale di Monselice. Intanto sul posto sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri, la Polstrada e i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno effettuato le operazioni di recupero del mezzo. Intanto, le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del romeno, che è stato bloccato dai Carabinieri. L’uomo è risultato essere positivo all’alcoltest.

Per lui è scattato il fermo, con gravi accuse quali fuga in caso di incidente con danno alle persone, lesioni personali colpose plurime e guida in stato di ebbrezza. L’autista, da quanto si apprende, risulta avere precedenti penali. Sulla vicenda è intervenuto il ministro Luigi Di Maio, mentre oggi si segnala un altro incidente di bus in provincia di Padova.

Impostazioni privacy