Tommaso+Ragno%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0%2C+cosa+sapere+sull%26%238217%3Battore
viagginewscom
/2019/02/25/tommaso-ragno-carriera-curiosita/amp/
Categoria News

Tommaso Ragno: carriera e curiosità, cosa sapere sull’attore

Chi è Tommaso Ragno: carriera e curiosità, cosa sapere sull’attore nato in provincia di Foggia, che ha recitato in teatro, al cinema e nelle fiction.

Tommaso Ragno (screenshot video)

Classe 1967, Tommaso Ragno è nato a Vieste, in provincia di Foggia, e si è formato presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha iniziato a fare teatro giovanissimo, al fianco tra gli altri di Mario Martone, Emma Dante, Luca Ronconi e Carlo Cecchi. L’attore è una delle voci narranti più amate e apprezzate, tanto da aver lavorato nel programma radiofonico Ad alta voce su Rai Radio 3, proprio raccontando i grandi classici della letteratura.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto sull’attore Tommaso Ragno: dagli esordi a oggi

L’esordio al cinema a trent’anni, con una piccola parte in ‘Tutti giù per terra’ di Davide Ferrario, interpretato da Valerio Mastandrea e tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Culicchia. Il primo ruolo da protagonista invece è in ‘Chimera’ di Pappi Corsicato, nel 2001. Sono tanti i film d’autore in cui Tommaso Ragno è presente: lavora con Kim Rossi Stuart, Emidio Greco, Carlo Mazzacurati, Pupi Avati e a livello internazionale con Peter Greenaway.

Tommaso Ragno è anche un apprezzatissimo interprete di fiction: ‘Doppio agguato’, ‘Il maresciallo Rocca’, ‘Elisa di Rivombrosa 2’, ‘Ris – Delitti imperfetti’, le meno recenti. Poi ci sono ‘1992’ e 1993′ e ancora ‘Fabrizio De André – Principe libero‘ e ‘Il Miracolo’. Dal 25 febbraio 2019, torna in tv con la fiction ‘La stagione della caccia’, tratta da un romanzo di Andrea Camilleri.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.