Caso+Diciotti%2C+al+via+Giunta+del+Senato%3A+M5S+esulta+%26%238220%3BViva+la+democrazia%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/02/19/caso-diciotti-giunta-senato-m5s-democrazia-accuse/amp/
Politica

Caso Diciotti, al via Giunta del Senato: M5S esulta “Viva la democrazia”

Caso Diciotti, al via Giunta del Senato: Movimento 5 Stelle esulta “Viva la democrazia”, ma piovono le accuse di destra e sinistra dopo il voto.

(Getty Images)

Atteso nel pomeriggio di oggi il verdetto della Giunta per l’immunità del Senato sul caso Diciotti: il presidente Maurizio Gasparri ha spiegato che il voto potrebbe arrivare tra le 16.00 e le 16.30. Intanto, il senatore M5S Mario Michele Giarrusso ha commentato il voto degli iscritti a Rousseau: “Non c’è nessuna spaccatura. C’è un voto democratico. I voti bulgari appartenevano a un’altra epoca, a un altro sistema. Nel Movimento 5 Stelle, c’è stato un approfondito e acceso dibattito. Viva la democrazia”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le accuse di destra e sinistra al Movimento 5 Stelle

Quindi sull’ipotesi espulsioni all’interno del M5S: “Non sono io a occuparmene. C’è un capogruppo M5s al Senato e un leader politico”. Gli replica il leader di LeU ed ex presidente del Senato Pietro Grasso: “Giarrusso ha detto ‘viva la democrazia’? Evidentemente scambia la democrazia per uno Stato di polizia”. Mentre dunque i grillini provano a chiudere le polemiche rispetto alle loro scelte, vengono usati come bersaglio sia da destra che da sinistra.

Il deputato di Forza Italia Claudio Pedrazzini è netto nel suo giudizio: “Incapace di venire a capo delle tante contraddizioni tra l’estremismo dell’opposizione e il realismo di governo, il M5s è alla continua ricerca di alibi”. Ricorda il recente caso Tav e chiarisce: “I grillini hanno infatti scelto di non assumersi la responsabilità di una decisione politica, nascondendosi dietro una piattaforma andata in tilt e demandando ad altri la ‘patata bollente’. Non si può governare se non si ha il coraggio di prendere una posizione senza nascondersi dietro un dito”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.