Sondaggio M5S Rousseau: Caso Diciotti si prevede la vittoria del SI e un Trionfo per Salvini

Sondaggio M5S Rousseau: Caso Diciotti si prevede la vittoria del SI e un Trionfo per Salvini
Sondaggio Rousseau Salvini

AGGIORNAMENTO ORE 22.18: Il RISULTATO DELLA CONSULTAZIONE ONLINE E’ A FAVORE DI MATTEO SALVINI PER IL QUALE DUNQUE SARA’ NEGATA L’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE

Spuntano le prime indiscrezioni sul sondaggio Diciotti e sulla richiesta di autorizzazione a procedere da parte del tribunale dei ministri di Catania nei confronti di Salvini e il governo.
Dalle prime indiscrezioni sulle consultazioni sembrerebbe che l’attuale vice premier e Ministro dell ‘Interno Matteo Salvini sia stato accolto dall’elettorato del Movimento 5 stelle che avrebbe negato il consenso all’autorizzazione per procedere penalmente nei confronti del Ministro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le reazioni a urne aperte: voto test per la tenuta del governo?

Stamattina, si era parlato di un ritardo nelle operazioni di voto per problemi tecnici al sistema, successivamente era giunta la decisione di posticipare la chiusura del voto online sulla piattaforma Rousseau alle 21.30, vista l’alta affluenza e appunto i ritardi della mattinata. Intanto Salvini ribadisce la sua posizione: “Che votino con coscienza, sia i militanti che i senatori, io sono tranquillo di aver agito nel solco della Costituzione”.

All’interno della Lega si sottolinea come il voto di oggi degli iscritti M5S è molto importante. Chiarisce il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti: “Sono sicuro che il voto online darà ragione a Salvini. In caso contrario gli iscritti M5S sfiduceranno il loro stesso governo”. Luigi Di Maio, capo politico M5S, invece, ritiene che qualunque sia l’esito del voto verrà sostenuto.

Impostazioni privacy