Colin+O%26%238217%3BBrady%3A+il+33enne+che+ha+attraversato+l%26%238217%3BAntartide+da+solo+a+piedi
viagginewscom
/2018/12/31/colin-obrady-antartide-impresa/amp/
Curiosità

Colin O’Brady: il 33enne che ha attraversato l’Antartide da solo a piedi

L’avventura straordinaria di Colin O’Brady vi motiverà per tutto il 2019: nulla è impossibile
Ci sono molti personaggi nel mondo che compiono delle imprese straordinarie e che magari, purtroppo, non vengono riconosciuti a dovere o non viene dato loro il giusto merito dalla stampa e dall’informazione. Forse, ad esempio, non tutti sanno infatti che Colin O’Brady, 33 ann,i americano originario dell’Oregon, è riuscito a fare un’impresa straordinaria. Il giovane sportivo ha  attraversato oltre 1600 km di Antartide da solo in 54 giorni di marcia sugli sci. Si tratta di un record mai compiuto. Almeno fino ad oggi.

Leggi anche –> Il volo più lungo del mondo: battuto un nuovo record

Colin O’Brady: la traversata dell’Antartide da solo

Il giovane 33enne, munito soltanto di un GPS e una slitta con ovviamente i viveri per la sussistenza dei suoi giorni di viaggio ha raggiunto il giorno di Santo Stefano la sua tappa finale, compiendo un vero e proprio miracolo. L’ultimo giorno Colin è riuscito a fare 128 km in una sorta do marcia infinita. A dare l’annuncio del suo traguardo è stato proprio Colin stesso che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato la sua gioia per il traguardo raggiunto.

Colin O’Brady ha scritto che la mattina di Natale è partito e dopo 32 ore e 30 minuti di viaggio è riuscito a coprire le 80 miglia restanti in quella che lui stesso ha definito come ultramaratona antartica. Nelle foto si vede il confine della barriera di Ross dove finisce l’Antartide inizia il mare di ghiaccio. Colin ha raccontato che non appena ha visto la slitta e attraversare quella linea invisibile, ha sentito proprio una grande gioia perché aveva finalmente raggiunto il suo limite e ha superato ogni aspettativa. Colin è diventato la prima persona nella storia del mondo ad attraversare l’Antartico da costa a costa da solo, senza aiuto e rifornimenti.

I momenti più difficili del’impresa di Colin

L’ ultima tappa è stata la più complicata della sua vita, ma anche una delle emozioni più grande che ha vissuto. Colin tuttavia non è nuovo a record di questo genere. Infatti già nel 2016 aveva cercato di compiere la più veloce scalata delle vette più alte del mondo in soli 139 giorni. Un’impresa incredibile ma alla fine anche questa era riuscita. È stato proprio complicato attraversare proprio l’Antartide perché la temperatura media si aggira intorno ai meno 30 gradi. Inoltre la slitta che si portava dietro pesava 180 kg e quindi è stata necessaria una preparazione sia atletica che fisica e mentale molto intensa. Colina ha fatto diverse ore di yoga e meditazione e riflessione proprio per cercare di superare e non farsi mai abbattere dai momenti più difficili che avrebbe (e ha) incontrato nel suo cammino.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi