Capodanno+2019%3A+i+buoni+propositi+per+i+viaggiatori
viagginewscom
/2018/12/19/capodanno-2019-lista-buoni-propositi-viaggi/amp/
Curiosità

Capodanno 2019: i buoni propositi per i viaggiatori

iStock

Buoni propositi per Capodanno 2019: la lista di desideri di un viaggiatore! 
L’arrivo di Capodanno 2019 fa sì che moltissime persone decidono di iniziare a fare una lista di buoni propositi per il 2019 in arrivo. Con l’occasione proprio di festeggiare l’arrivo del nuovo anno e salutare quello vecchio ci si accorge magari di tutto ciò che non si è fatto durante l’anno e che invece si sarebbe voluto fare. Una buona lista di propositi per i viaggiatori potrebbe essere quindi composta da alcuni elementi incredibili che, anche solo posti come obiettivi, magari a lungo termine, non nel giro di un anno, possono stimolare a continuare a crescere a viaggiare a scoprire.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a Roma, concerti in piazza, eventi gratuiti: il programma ufficiale

Capodanno 2019 la lista delle cose da fare per un viaggiatore

Uno dei primi buoni propositi che si può fare per Capodanno 2019 è sicuramente quello di non smettere mai di incuriosirsi. La curiosità è infatti la prima caratteristica fondamentale di un viaggiatore che, grazie proprio alla voglia di scoprire nuove culture, nuovi luoghi, nuovi paesi anche nuove religioni, va alla scoperta, parte e non smette mai di scoprire e stupirsi delle meraviglie del mondo.
Un altro buon proposito per Capodanno 2019 potrebbe essere anche molto più semplice ossia quello di risparmiare. Partire per un viaggio infatti è spesso molto dispendioso. Quindi il primo step da fare potrebbe essere quello di creare una sorta di salvadanaio al cui interno a mettere tutti i soldi necessari per partire per una prossima vacanza.
Terzo buon proposito per Capodanno 2019 per i viaggiatori potrebbe essere quello di documentarsi maggiormente. Capita spesso che i viaggiatori partano un po’ troppo all’avventura e, andando in un luogo, si perdano magari delle bellezze, delle tradizioni o delle curiosità di quella metà prescelta proprio per mancanza di informazione. Leggere un libro o una guida prima di partire è sicuramente uno dei degli elementi importanti da fare prima della partenza. Proprio per non arrivare impreparati e per non sprecare l’occasione di conoscere e visitare magari un luogo che altrimenti non si sarebbe potuto vedere.

Se volete essere sempre aggiornati sulle idee regalo di Natale 2018 CLICCATE QUI.

Riccardo Sciarretta

Riccardo Sciarretta

Pubblicato da
Riccardo Sciarretta