X+Factor+2018%2C+i+4+giudici+se+ne+vanno+alla+fine+della+diretta%3A+addio+per+sempre
viagginewscom
/2018/12/13/x-factor-2018-giudici-addio/amp/
News

X Factor 2018, i 4 giudici se ne vanno alla fine della diretta: addio per sempre

(Archivio)

X Factor 2018, i 4 giudici se ne vanno alla fine della diretta della serata finale: addio per sempre. Dall’anno prossimo cambia tutto. 

L’ultimo ad averlo annunciato dopo la puntata di ieri sera, durante lo Strafactor, è stato Manuel Agnelli. Il cantante degli Afterhours, molto deluso dall’eliminazione nella prima manche di Martina Attili, ha spiegato: “Bisogna riconoscere che tutto ha una fine, e solo una salsiccia ne ha due. È arrivata la chiusura di un ciclo, ho fatto quel che dovevo fare e questo e questo è stato il mio ultimo anno. Al Forum non voglio rubare la scena a nessuno”. Non si sa quanto questa decisione fosse già preventivata e quanto invece sia frutto della rabbia del momento.

Leggi anche –> Eliminati X Factor 2018: chi ha abbandonato la settima puntata Live

Manuel Agnelli e Fedez i primi ad annunciare l’addio

Sta di fatto che la scelta di Manuel Agnelli si unisce a quella di Fedez, annunciata alcune settimane fa. Anche il rapper milanese infatti ha detto esplicitamente che questo sarebbe stato il suo ultimo anno da giudice di X Factor con queste parole: “Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni.

Se vuoi sapere tutto su X Factor e rimanere sempre aggiornato CLICCA QUI

A tutto ciò va aggiunto che Mara Maionchi, un vero e proprio mito per il suo modo di porsi e per tutta l’esperienza da discografica che ha portato in trasmissione negli ultimi due anni, ha mostrato in questa edizioni alcuni segni di cedimento. Stare così tante ore in tv l’ha un po’ affaticata e il fatto per esempio che molto di ciò che dice le sia stato scritto e che lei si limiti a leggerlo non è passato inosservato ai fan.

Leggi anche –> Finalisti X Factor 2018: chi sono i quattro concorrenti che vanno al Forum

Infine c’è Lodo Guenzi, il cantante de Lo stato sociale. Scelto all’ultimo minuto come sostituto di Asia Argento non si è mai ambientato del tutto nelle dinamiche di X Factor e, anche se potenzialmente può ancora vincere con i suoi Bowland, difficilmente vedrà la riconferma per l’anno prossimo. Insomma per la prima volta da quando il talent è in Italia potrebbe esserci nell’edizione 2019 il cambio di tutti e 4 i giudici, una cosa mai vista che forse potrebbe servire come ulteriore spinta per il format che dopo tanto tempo inizia a mostrare un po’ la corda.

Francesco Baglio

Pubblicato da
Francesco Baglio