X Factor 2018, Manuel Agnelli abbandona il programma infuriato

Manuel Agnelli abbandonaX Factor 2018 sta per concludersi: nella puntata di ieri, la semifinale, sono stati scelti i 4 finalisti e Manuel Agnelli ha comunicato che abbandonerà il programma.

Ci si attendevano emozioni forti dalla semifinale di X Factor 2018 e così è stato. Gli artisti in gara hanno dato il meglio per guadagnare l’agognata finale, ma alla fine solo in quattro hanno avuto la possibilità di giocarsi fino in fondo le proprie chance: Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland. Abbandonano dunque il programma Leo Gassmann e Matina Attili, quest’ultima era sin dall’inizio una delle favorite alla vittoria finale e la sua eliminazione ha sorpreso non poco i telespettatori.

Intervistata a fine puntata la cantante ha dichiarato di essere contenta dell’esperienza e di voler continuare a fare musica con una sola eccezione: da oggi canterà i suoi pezzi e non più cover. Per il figlio d’arte, invece, l’eliminazione è meno sorprendente, visto che già settimana scorsa era andato al ballottaggio ed era stato salvato. Qualche polemica è sorta per la decisione di Lodo di mandare al ballottaggio Leo e Luna per indecisione su chi eliminare (meccanismo abusato in questa edizione), il presentatore Alessandro Cattelan ha chiesto un parere a riguardo a Fedez e questo ha difeso il collega: “Lo capisco benissimo perché avrei fatto anche io la stessa cosa. È una responsabilità troppo grossa farsi carico del destino di questi ragazzi”, il conduttore però non è d’accordo e gli risponde: “Sì, però è anche il motivo per cui siete lì”.

Leggi anche -> Finalisti X Factor 2018: chi sono i quattro concorrenti che vanno al Forum

Leggi anche -> Eliminato X Factor 2018: chi ha abbandonato la settima puntata Live

X Factor 2018: Manuel Agnelli abbandona il programma

A rubare l’attenzione ai 4 finalisti è stata la decisione di Manuel Agnelli di abbandonare il programma a partire dalla prossima edizione. Il front man degli Afterhours, infatti, ha dichiarato prima della fine della puntata di non voler far parte di X Factor l’anno prossimo: “Bisogna riconoscere che tutto ha una fine, e solo una salsiccia ne ha due. È arrivata la chiusura di un ciclo, ho fatto quel che dovevo fare e questo e questo è stato il mio ultimo anno”, spiega il cantante che poi motiva la decisione di fare l’annuncio con una puntata d’anticipo: “Al Forum non voglio rubare la scena a nessuno”.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy