Fiori+d%26%238217%3Barancio+per+Valeria%2C+la+giovane+salvata+da+Fabrizio+Frizzi
viagginewscom
/2018/09/01/fiori-arancio-valeria-giovane-salvata-fabrizio-frizzi/amp/
Categoria News

Fiori d’arancio per Valeria, la giovane salvata da Fabrizio Frizzi

(Facebook)

Fiori d’arancio per Valeria, la giovane siciliana salvata da Fabrizio Frizzi: il conduttore nel 2000 le donò il suo midollo osseo e divennero amici.

Ricordate Valeria, la ragazzina salvata da Fabrizio Frizzi, che decise di donare il suo midollo osseo? I fatti risalgono al 2000: 18 anni fa, Valeria era in condizioni gravissime a causa di una rara forma di leucemia. La giovane, che all’epoca aveva dodici anni, nata ad Erice, ha ricominciato a vivere e sognare grazie al gesto di Fabrizio Frizzi. Stava cercando un donatore di midollo osseo dopo che le era stata diagnosticata una forma di leucemia mieloide acuta e alla fine era arrivato lui, Fabrizio Frizzi.

Per saperne di più –> Valeria, malata di leucemia e il gesto di Fabrizio Frizzi che la salvò: “Sono viva grazie a lui”

Le nozze di Valeria: sull’altare un cuscino dedicato a Fabrizio Frizzi

Dopo la morte del conduttore, la giovane aveva lanciato una serie di iniziative benefiche in suo nome e adesso per lei arriva un giorno davvero speciale. Valeria infatti è tornata a Trapani per il suo matrimonio, lo sposo è il milanese Federico Piazza. Sul banco dei testimoni, in questo momento, c’è un cuscino di fiori a forma di cuore con un nome sopra, Fabrizio. Infatti la giovane aveva sempre definito il conduttore “fratello di sangue” e lo avrebbe voluto proprio come testimone.

Aveva chiesto a Frizzi di essere presente in questa occasione importante e lui le rispose: “Se le mie forze me lo consentiranno, oggi sto bene, domani non so”. Parole che oggi pesano come una triste profezia. L’amicizia tra Valeria e Fabrizio Frizzi risale agli anni successivi al trapianto di midollo osseo. Era stata Romina Power a spiegare in tv che il conduttore era assente per una ragione molto importante: “Fabrizio oggi non c’è perché domenica scorsa ha fatto una cosa molto bella, una cosa importante per qualcuno”. Valeria non sapeva però di essere lei quel qualcuno e solo per caso i destini dei due si incrociarono: da qui nacque un legame davvero intenso, che il destino ha spezzato in maniera tragica.

Leggi tutte le nostre notizie su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.