Italia+Centrale%3A+una+nuova+scossa+a+due+anni+dal+terremoto+di+Amatrice
viagginewscom
/2018/08/24/italia-centrale-nuova-scossa-due-anni-terremoto-amatrice/amp/
Categoria News

Italia Centrale: una nuova scossa a due anni dal terremoto di Amatrice

La mappa del sisma

Italia Centrale: registrata stamattina una nuova scossa a due anni dal terremoto di Amatrice, magnitudo 2.8 in provincia di Perugia.

Esattamente a due anni dal terremoto di Amatrice, che innescò una serie di forti scosse che hanno messo in ginocchio l’Italia Centrale, la terra non smette di tremare: l’epicentro del sisma che si è registrato circa un’ora fa è leggermente spostato più a Nord, ma la scossa è stata comunque percepita nitidamente a qualche chilometro di distanza.

Leggi anche –> Serena, la verità sulla ragazza di Amatrice: “Mai stata muta”

La scossa di terremoto, di magnitudo 2.8, è stata registrata a sei km da Pietralunga, in provincia di Perugia. L’ipocentro a otto chilometri di profondità. Il piccolo evento tellurico alle 8.14 ora italiana. Il capoluogo Perugia dista 33 km, Arezzo 48 km e Foligno 52 km, mentre Gubbio è a 11 km dall’epicentro. La scossa ha avuto epicentro nella zona ovest del Parco Regionale del Monte Cucco.

Lo sciame sismico che da giorni spaventa il Molise ha riacceso i riflettori sulla sismicità del nostro territorio. Stanotte, intanto, si è svolta ad Amatrice la commemorazione delle vittime del terremoto del 24 agosto 2016, che innescò una serie di eventi sismici di ampia portata.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.