Cristiano+Ronaldo%2C+De+Laurentiis+spiega%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+non+l%26%238217%3Bho+portato+a+Napoli%26%238221%3B
viagginewscom
/2018/07/16/cristiano-ronaldo-delaurentiis-spiega-acquisto-napoli/amp/
Categoria News

Cristiano Ronaldo, De Laurentiis spiega: “Ecco perché non l’ho portato a Napoli”

(Getty)

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis spiega perché non ha comprato Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus, è arrivato a Torino e si sta presentando ai suoi nuovi tifosi. E questo, a meno che non viviate su Marte, lo sapevate già. Ciò che forse non sapete è che, prima di accordarsi con la Juve, Ronaldo è stato ad un passo dal Napoli. Lo ha svelato il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che in questo momento è in ritiro a Dimaro con la squadra e ha già presentato il nuovo allenatore Carlo Ancelotti. Poi nei giorni successivi ha svelato una trattativa sommersa, che non è mai venuta fuori e che sarebbe stata davvero clamorosa. “Stavo trattando con Jorge Mendes la cessione di Rui Patricio, poi i problemi dello Sporting ci hanno fatto desistere dal possibile affare. Ma con Mendes c’è uno splendido rapporto di collaborazione, e quindi ad un certo punto mi ha proposto l’affare Ronaldo”. Colpo di scena, così come è un colpo di scena la risposta di ADL: “Tesoro mio, questa è una operazione da 350-400 milioni, ma se un’operazione così non mi fa crescere il fatturato oltre i 350 non ne vale la pena. Era un’operazione complessa, ci abbiamo pensato ma Jorge Mendes è un tipo molto veloce, sempre di corsa, e non aveva il tempo per strutturare una operazione così complessa”.

Cristiano Ronaldo al Napoli, il retroscena svelato da De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Alla fine non se ne è fatto nulla, come dimostra il successivo passaggio del portoghese alla Juventus, che si è inserita nell’affare e l’ha chiuso in quattro e quattr’otto. Ma l’idea ci è stata, eccome se ci è stata: “Ci ho pensato – continua De Laurentiis – ma poi ho pensato anche agli altri effetti collaterali. CR7 avrebbe stordito tutti, e probabilmente per il resto della squadra avrebbe avuto ripercussioni non da poco”. Si parla di un possibile scambio Suso-Callejon e in città gira voce di un clamoroso affare Cavani-Napoli, ma De Laurentiis non si sbottona e resta sul concreto: “Non mi risulta nulla di tutto ciò. Arriverà un terzino destro e poi dovremo dare il tempo ad Ancelotti per valutare bene la rosa”.

 

AntonioP

Pubblicato da
AntonioP