Nadia+Toffa+torna+a+parlare+dopo+il+silenzio%3A+il+suo+messaggio
viagginewscom
/2018/05/25/nadia-toffa-torna-a-parlare-dopo-silenzio-messaggio/amp/
News

Nadia Toffa torna a parlare dopo il silenzio: il suo messaggio

(Instagram)

Nadia Toffa torna a parlare dopo un lungo silenzio che aveva portato i suo fan a temere il peggio.

In occasione dell’assegnazione del premio giornalistico Marco Lucchetta che verrà consegnato questa sera a Marco Fubini per un reportage fatto in collaborazione con lei, Nadia Toffa torna a scrivere dopo quasi due settimane di silenzio (l’ultimo messaggio risaliva allo scorso 13 maggio) per ringraziare la fondazione Lucchetta Ota D’Angelo Hrovatin per l’onorificenza ricevuta: “Il pensiero va a tutti quei bambini che sono costretti a subire abusi e che non hanno nemmeno la forza di gridare aiuto, e sono ancora tanti, troppi che hanno bisogno di essere salvati, e ogni violenza che subiscono è un pugno nello stomaco a tutti noi”.

Con queste parole la conduttrice de ‘Le Iene‘ mostra ancora una volta la sua dedizione al lavoro giornalistico d’inchiesta, lo stesso che l’ha portata ad essere amata da tutta Italia e ad essere scelta come conduttrice del programma di ‘Mediaset‘. Riguardo l’inchiesta, la Toffa aggiunge che il reportage sul San Nicola di Bari le ha scosso l’anima oltre ogni aspettativa, nonostante di simili tematiche aveva già svolto dei servizi: “Mai avrei pensato di vedere quello che ho visto in pieno giorno in una delle città più belle ed evolute d’Italia”.

Nadia Toffa torna a parlare, nessun riferimento al suo stato di salute

I fan della conduttrice de ‘Le Iene’ possono tirare un sospiro di sollievo dopo un silenzio prolungato che, in concomitanza con le ultime due puntate del suo programma avevano preoccupato non poco per le sue condizioni fisiche. Ciò nonostante Nadia Toffa non ha parlato delle sue condizioni fisiche né si è soffermata a spiegare il motivo della sua assenza. Chiaramente il messaggio era dovuto per ringraziare la fondazione per il premio conferitole, data l’assenza obbligata alla premiazione che verrà effettuata questa sera. Le parole di Nadia, dunque, non sono una rassicurazione per i tanti supporter che in questi mesi le sono state accanto né la tanto attesa prova di un ritorno a pieno regime.

L’assenza della iena è cominciata qualche settimana fa, quando doveva partecipare come ospite al talent di Maria De Filippi ‘Amici’. Il giorno prima del Serale, Nadia si è scusata con i fan spiegando che avrebbe dovuto saltare la partecipazione al programma, ma senza fare riferimento né alle cause né alle successive assenze nelle puntate successive de ‘Le Iene’. Il 13 maggio Nadia aveva chiesto ai fa di avere pazienza, spiegando che il suo ritorno si sarebbe verificato a breve, tutti hanno pensato che la giornalista sarebbe tornata per l’ultima puntata domenicale dello show, ma quella sera è toccato a Nicola Savino spiegare che la collega avrebbe seguito il programma da casa. Mercoledì, giorno dell’ultima puntata de ‘Le Iene Show’, i fan si attendevano un’apparizione a sorpresa, ma durante il programma non c’è stato nessun accenno alla conduttrice né un messaggio della stessa ed i rumor sulla sua salute si sono decuplicati. Oggi il messaggio per la premiazione crea un minimo di speranza su un miglioramento, ma per avere certezza bisognerà ancora attendere.

 

Fabio

Pubblicato da
Fabio