Verona%2C+Fieracavalli+2017%3A+la+grande+manifestazione+dedicata+al+mondo+equestre
viagginewscom
/2017/10/22/verona-fieracavalli-2017-date-info-biglietti-programma/amp/
Eventi

Verona, Fieracavalli 2017: la grande manifestazione dedicata al mondo equestre

iStock

Gli appassionati del mondo equestre dal 26 al 29 ottobre a Verona potranno visitare la FieraCavalli 2017. Si tratta dell’edizione 119 di questa grandissima manifestazione che porta a Verona oltre 3000 esemplari di 60 razze equine provenienti praticamente da tutto il mondo: oltre ai classici cavalli che conosciamo tutti ci saranno infatti delle specie molto particolare come i minuscoli mini horse, gli arabi gli iberici, una particolare razza proveniente dal Turkmenistan di akhal-teke passati alla storia in quanto considerati i cavalli di Alessandro Magno.

In questa fiera si possono trovare tutti i prodotti che servono ai cavalli visto che in Italia ci sono circa 400.000 specie e la richiesta sul mercato è alta. Potrete trovare attrezzi per l’equitazione, cosmetici per la cura del manto del cavallo, caschi, salto ostacolo e tantissimi altri prodotti.

Durante l’appuntamento che durerà 4 giorni a Verona, con Fieracavalli, Ci saranno anche tante manifestazioni collaterali: si inizia con Jumping Verona unica tappa italiana di Coppa del Mondo di salto di ostacoli, si prosegue con una disciplina a metà tra il rugby e la pallacanestro giocata ovviamente a cavallo e per i più piccoli viene creato il villaggio del bambino con tante attività didattiche che avvicinano i più piccoli al mondo equestre. Non mancano anche dimostrazioni di ippoterapia e la presentazione del primo Master universitario dedicato alla scienza dell’equi-turismo.

Fino alle 23:00 poi ci saranno le notti di Fieracavalli con altrettante manifestazioni particolari e divertenti che intratterranno i visitatori fino a tarda notte. In ultimo, ovviamente, non può mancare il Gala d’oro Magnifique, con la star internazionale Lorenzo, sui suoi lusitani grigi e neri. Ovviamente non può mancare la Tradizionale sfilata delle Carrozze nel centro di Verona la mattina di domenica 29 ottobre

Date e Orari

FieraCavalli sarà a Verona da giovedì 26 a domenica 29 ottobre 2017

Orari: giovedì, venerdì e sabato: 9.00-23.00 * (* chiusura padiglioni commerciali: 19.00);domenica: 9.00-19.00

Biglietti

Biglietto Fieracavalli – valido per 1 ingresso
Acquisto in cassa: 25,00 € • Acquisto online in prevendita: 22,00 €

Come arrivare

Puoi raggiungere Fieracavalli come si preferisce. La manifestazione si svolge al complesso fieristico ‐ in viale del Lavoro 8 ‐ distante circa 3 km dal centro cittadino, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, dalle Autostrade A4/A22 e dall’aeroporto internazionale Valerio Catullo di Verona – Villafranca.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi