Turista+scroccone%3A+in+vacanza+da+una+vita%2C+senza+pagare+un+euro
viagginewscom
/2017/09/23/turista-scroccone-in-vacanza-da-una-vita-senza-pagare-un-euro/amp/
Curiosità

Turista scroccone: in vacanza da una vita, senza pagare un euro

Trentino: in vacanza dorme in albergo senza pagare un euro

A chi non piacerebbe andare in vacanza e non pagare? Probabilmente tutti gli amanti delle avventure sognano di essere pagati per partire o di avere una sorta di “buono viaggi” illimitato. C’è poi chi cerca di realizzare questo sogno truffando gli albergatori. A cadere nella trappola del turista scroccone questa volta sono stati gli albergatori trentini e le associazioni di categoria avevano persino lanciato un allarme nei suoi riguardi.

Turista scroccone in Trentino: “Posso restare ancora una notte?”

Il turista scroccone, 47 anni, friulano, ma che vive in Trentino in tre mesi ha collezionato un buon record di 4 denunce per insolvenza fraudolenta avendo ingannato quattro albergatori tra Trento, Canazei, Carisolo e Vezzano. L’uomo faceva come un turista normale: chiamava, prenotava, alcune volte anche con il suo cane, e poi dopo la prima notte chiedeva di prolungare il soggiorno che avrebbe poi pagato a fine soggiorno. Un albergatore che fa in quel caso? Accetta. Poi al momento del pagamento c’era qualche problema: la carta di credito che non funzionava, ma il giorno dopo sarebbe arrivato il padre a sistemare le cose; oppure la carta di credito spezzata, ma tanto il giorno dopo sarebbe andato a richiederne un’altra. Insomma, complice un bell’aspetto, l’uomo continuava a fregare gli albergatori perchè il conto non veniva mai pagato e improvvisamente il cliente spariva con le scuse più bieche, ma alla fine riusciva sempre nel suo intento.

Turista scroccone in Trentino: denuncia per insolvenza fraudolenta

Gli albergatori così, rimasti con un pugno di mosche, non potevano far altro che rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare l’uomo che forniva sempre la stessa carta d’identità a tutti gli albergatori. Così, i capi d’accusa sono aumentati sempre di più e alla fine il 47enne è stato accusato di insolvenza fraudolenta. Gli albergatori, almeno sono riusciti a portare l’uomo davanti a un giudice anche se ora si aspetta di vedere se la sentenza sarà confermata o meno. Dal canto suo, il turista scroccone, per un po’ non potrà più godere di questo suo “trattamento” speciale, per la gioia degli albergatori trentini!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi