Guardare+film+e+serie+tv+ad+alta+quota%3F+Netflix+arriva+anche+in+aereo
viagginewscom
/2017/09/17/guardare-film-serie-tv-ad-alta-quota-netflix-arriva-anche-aereo/amp/
News

Guardare film e serie tv ad alta quota? Netflix arriva anche in aereo

Film e serie tv in aereo: Netflix sbarca ad alta quota

Quando siamo in aereo e dobbiamo fare un lungo viaggio di diverse ore sappiamo che, per far passare il tempo possiamo leggere un libro, ascoltare della musica, oppure guardare uno dei film proposti dalla compagnia aerea con cui state viaggiando. Il problema è che i film sono un po’ quello che sono. Difficilmente ci saranno delle proposte di estrema qualità e, quasi sicuramente, non ci saranno film o serie tv di cui siete appassionati. Sarebbe bello avere magari Netflix in aereo vero? Per ora sembra impossibile, ma non è un’ipotesi remota, anzi.

Netflix vuole offrire un servizio sugli aerei di linea

Il colosso dello streaming, secondo quanto dichiara Variety, vorrebbe proprio estendere la tecnologia a banda larga negli aerei di tutto il mondo ed è alla ricerca di una compagnia aerea con cui cominciare la partnership. Dal 2018 questa novità potrebbe arrivare in diversi aeromobili e compagnie aeree del mondo per la gioia di tutti gli appassionati di serie tv!

L’idea è quella di fare una partnership con le compagnie aeree per offrire wi-fi gratis o comunque costi di connessione molto ridotti a tutti i passeggeri. Solo così i viaggiatori potrebbero usufruire della connessione a internet e accedere a Netflix anche in aereo per poter guardare le serie tv e i film che preferiscono. Ovviamente, la proposta, è quella di dare anche a chi non è cliente di Netflix la possibilità di provare l’abbonamento al servizio di streaming gratis per 30 giorni invogliando così nuovi clienti a iscriversi. Si spera così di aumentare il numero di abbonati.

Netflix e l’offerta sugli aerei di linea

A oggi Netflix è una delle piattaforme streaming più potenti, ma ha delle pecche perchè i download da poter effettuare sono limitati e quindi non si possono avere tanti film a disposizione quando si viaggia in aereo o in zone senza internet. Gli abbonati così stanno aspettando la nuova mossa di Netflix e se questa partnership dovesse andare a buon fine sarebbe sicuramente un’ottima possibilità per tutti di godere di film e serie tv anche nei lunghi viaggi aerei.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi