Apre+a+Roma+il+%26%238220%3BCanapa+Caf%C3%A8%26%238221%3B+dove+fumare+marijuana
viagginewscom
/2016/10/03/apre-roma-canapa-cafe-fumare-marijuana/amp/
Curiosità

Apre a Roma il “Canapa Cafè” dove fumare marijuana

(Photo credit should read LUIS ROBAYO/AFP/Getty Images)

Ha aperto questo weekend, il primo di ottobre, il “Canapa Caffè” a Roma, nel quartiere di San Lorenzo. Questo bar è unico nel suo genere: 90 metri quadri dedicati alla canapa. Troverete il necessario per coltivarla, il cibo realizzato con semi di canapa, vestiti, cosmetici e bibite.

Le dichiarazioni dei fondatori

A realizzarlo sono stati Dario Mantuano e Carlo Monaco, pazienti che si curano con la cannabis terapeutica e da anni sono in prima fila nella lotta per la legalizzazione della marijuana. Lo statuto dichiara che, uno degli scopi, è anche quello di:

Ottenere la legalizzazione della coltivazione domestica di ‘Canapa Medica’ o ‘cannabis terapeutica’ e la completa legalità dei prodotti con cbd, thc e tutti gli altri cannabinoidi da essa derivati, in primis per le persone affette da qualsiasi patologia per cui la cannabis trae giovamento, arrivando ad una completa legalizzazione del suo uso a titolo personale per gli adulti”

All’interno del locale infatti è prevista una sala dove i pazienti autorizzati possono consumare cannabis terapeutica. Si chiamerà “Therapy Room”, monitorata da una telecamere e con un presidio medico. Questa stanza però fa rischiare molto ai fondatori del locale: in quanto consumare cannabis fuori dalle mura domestiche è ancora reato.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi