Terremoto+Roma%2C+altra+scossa+fortissima%3A+epicentro+vicino+Rieti
viagginewscom
/2016/08/24/terremoto-roma-altra-scossa-fortissima-epicentro-vicino-rieti/amp/
Categoria News

Terremoto Roma, altra scossa fortissima: epicentro vicino Rieti

Dopo la prima scossa delle 3.38 la terra ha nuovamente tremato pochi minuti fa, alle 4.36, e si è fatta sentire in tutto il Centro Italia: una scossa più breve e meno intensa della precedente, ma che ha nuovamente spaventato.

L’epicentro del terremoto, inizialmente identificato nella zona di Perugia, è stato ora individuato dall’ Ingv ad Accumoli, località nel reatino, nel Lazio, fra Norcia ed Amatrice. L’ipocentro a 4 km dalla superficie. Il terremoto è stato di magnitudo 6 della scala Richter. Cinque minuti dopo una nuova scossa di 3.9 gradi con epicentro più vicino Norcia. E alle 4.36 ancora un’altra scossa percepita in tutto il Lazio e buona parte dell’Italia Centrale.

Si registrano purtroppo crolli di palazzi e numerose persone ferite ad Amatrice e Accumoli. Il sindaco di Amatrice ha parlato di paese ‘raso al suolo’. Il terremoto è stato nettamente percepito in tutto il Centro Italia: a Roma, Napoli, Perugia, Ancona e fino a Rimini.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro