Allarme+viaggi+all%26%238217%3Bestero%3A+virus+mortale+preoccupa+il+mondo
viagginewscom
/2016/06/20/allarme-viaggi-allestero-virus-mortale-preoccupa-mondo/amp/
Curiosità

Allarme viaggi all’estero: virus mortale preoccupa il mondo

(Photo by Mario Tama/Getty Images)

Dopo l’ebola e il virus Zika arriva un altro allarme mondiale per la salute. In Tanzania infatti una misteriosa malattia avrebbe ucciso 7 persone e altre 14 sono state invece ricoverate d’urgenza in ospedale. Il ministro della Salute dell’Africa Orientale Ummy Mwalimu ha spiegato che questo misterioso virus ha colpito di distretti di Chmela e Kondoa scatenando il panico.

A quanto pare la malattia ha colpito 9 membri delal stessa famiglia nel villaggio di Mwaikisabe dopo aver mangiato carne di manzo, ma allo stesso tempo altre persone che si sono nutrite della stessa carne oggi non presentano alcun sintomo particolare. Proprio questo rende così misteriosa la patologia. I sintomi sono: vomito, nausea e colorazione anomala tendente al giallo di occhi e altre parti del corpo.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi