La+moda+dell%26%238217%3Bestate+2016%3F+Fate+attenzione+perch%C3%A8+vi+stupir%C3%A0
viagginewscom
/2016/06/18/la-moda-dellestate-2016-fate-attenzione-perche-vi-stupira/amp/
Curiosità

La moda dell’estate 2016? Fate attenzione perchè vi stupirà

istock

La moda dell’estate è l’abbronzatura? Forse una volta, in passato. Ma ora non è più così! Oggi le cose sono diverse e sempre più donne decidono di sfoggiare una pelle candida e non danneggiata dal sole. La nuova tendenza anti-abbronzatura spopola così soprattutto tra le donne dai 40 in su, ma non ci stupiremmo se, a breve, arrivasse anche a “contagiare” le più giovani.

A scoprire la nuova tendenza è stato il portale cougaritalia.com che ha condotto una ricerca su 1000 donne e ha capito che il 36% ha paura dei danni possibili dei raggi UV, invece il 31% teme di rovinarsi la vista con fotocheratite e fotocongiuntivite. C’è anche chi invece sostiene che il pallore sia considerato simbolo di nobiltà mentre, il 13% delle intervistate, ha paura di non reggere il confronto con le più giovani in bikini.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi