Top+5%3A+i+viaggi+spirituali+pi%C3%B9+belli+ed+emozionanti+del+mondo
viagginewscom
/2016/05/30/top-5-viaggi-spirituali-piu-belli-ed-emozionanti-del-mondo/amp/
Categoria News

Top 5: i viaggi spirituali più belli ed emozionanti del mondo

iStock

Pellegrinaggio in Messico, Santuario di Nostra Signora di Guadalupe
Il bellissimo Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, in Messico, è una meta fondamentale del culto mariano a livello mondiale: qui nel 1531 la Virgen Morena apparve a Juan Diego, un indio azteco convertito al cristianesimo. Da allora il flusso di fedeli è ininterrotto e il Santuario, che sorge sul monte del Tepeyac a Città del Messico, è diventato il principale riferimento cattolico di tutta l’America Latina. Per i viaggiatori più attenti al budget, il mese più economico per volare in Messico è febbraio, quando si può risparmiare quasi il 20% rispetto al costo medio del biglietto aereo.
Costo medio di un volo a/r dall’Italia per il Messico (dati Skyscanner 2015): 864 euro

Viaggio a Medjugorje
Spostiamoci nei Balcani per un altro luogo mariano: Medjugorje, in Bosnia Erzegovina. Nella chiesa di Jakov, San Giacomo, si può assistere a celebrazioni in diverse lingue e si può pregare nella Cappella dell’Adorazione. La prima apparizione della Madonna a sei ragazzi in questi luoghi risale al 1981: da allora i fedeli sono sempre più numerosi e molti operatori turistici organizzano dei veri e proprio tour che portano alla scoperta di posti molto belli nelle vicinanze del Santuario, come Mostar e le cascate di Kravice. Imperdibile Dubrovnik, che è in Croazia, ma dista solo due ore di macchina da Medjugorje.
Costo medio di un volo a/r dall’Italia per la Bosnia Erzegovina (dati Skyscanner 2015): 299

 

Pagina: 1 2 3

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi