Terremoto+a+Campobasso%3A+paura+in+Molise
viagginewscom
/2016/04/04/terremoto-campobasso-paura-molise/amp/
News

Terremoto a Campobasso: paura in Molise

 

Getty Images

La terra ha tremato a Campobasso e la scossa è stata avvertita nettamente anche nei comuni limitrofi. Il terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto alle 19.36 con epicentro a quattro chilometri di distanza dal capoluogo molisano e con ipocentro a 10km di profondità.

Tanta paura fra la popolazione, ma al momento, fortunatamente, non si registrano a danni a cose o a persone. La gente a Campobasso è scesa in strada e le forze dell’ordine sono state subissate di telefonate. La scossa di questa sera è arrivata dopo 24 ore in cui sono state registrate diverse scosse di minore entità.

E’ probabile che si tratti di uno sciame sismico simile a quello registrato il mese scorso con registrate oltre 100 scosse. E’ opportuno ricordare infatti che l’attività tellurica è costante. Questa volta però assicura la popolazione di Campobasso la paura è stata tanta: specie chi abita ai piani alti dei palazzi ha visto muoversi i lampadari e tremare le pareti. Fortunatamente però è stato solo un grosso spavento.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro