New+York%2C+ecco+come+vivere+in+9+mq+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2016/04/04/new-york-vivere-in-9-mq-video/amp/
Curiosità

New York, ecco come vivere in 9 mq – VIDEO

Si può vivere in 9 mq? Se si ha un alto grado di adattabilità, una buona dose di organizzazione, pochi soldi e l’ambizione di vivere in una delle città più care del mondo, sì, è possibile. O almeno è possibile per la 40enne Felice Cohen che pur di vivere nella centralissima Manhattan a New York e avere Central Park ad un passo, si è adattata a vivere in una ‘casa’ di 9 piedi quadri, ossia più o meno 8 metri quadri e mezzo.

Il caso di Felice Cohen non è certo isolato. VI abbiamo raccontato della casa parigina di appena 9 mq, o di quella di Barcellona (in confronto una reggia di ben 24 mq) o ancora di quella di Milano di addirittura 7 mq. In tutti questi casi per quanto lo spazio sia ridottissimo la mano sapiente degli architetti ha consentito una distribuzione migliore, o per meglio dire sono stati creati mobili ad hoc a scomparsa.

Nel caso del minuscolo appartamento di Felice questo non è avvenuto. E’ stata lei stessa ad organizzare la casa cercando di sfruttare lo spazio in verticale e creando un soppalco per il suo letto. Quando si muove deve stare attenta a dove mette i piedi, può cucinare solo al forno, la conservazione dei cibi è limitata ad un mini frigorifero e non può darsi alla pazza gioia con lo shopping. Eppure Felice, come dice il nome, è contenta. E’ a New York e questo le basta.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro