Previsioni+meteo+weekend%3A+arriva+ancora+pi%C3%B9+neve
viagginewscom
/2016/01/07/previsioni-meteo-weekend-arriva-ancora-piu-neve/amp/
Categoria News

Previsioni meteo weekend: arriva ancora più neve

Se l’ultimo mese del 2015 era stato sotto l’egida del sole e dell’alta pressione, il primo mese del 2016 è iniziato sotto l’egida del maltempo (e le previsioni della Nasa sono allarmanti a riguardo). Continuano infatti a persistere sull’Italia perturbazioni cariche di pioggia e neve, il che per l’inquinamento e il settore turistico di montagna è ottimo, per tutti gli altri una gran scocciatura. E la pioggia a quanto pare continuerà a cadere anche nei prossimi giorni su gran parte della Penisola.

Venerdì il tempo si farà più asciutto con piogge deboli sugli Appennini, sulla Romagna e sulle coste calabri tirreniche. Ma è solo una pausa perché sabato una nuova perturbazione atlantica torna sul nostro Paese per scaricare pioggia e neve. Temporali al Nord, sulla Toscana, sul Lazio e sull’Umbria. Neve sulle Alpi da 1300 metri.Domenica pioggia leggera o perfino assente al Nord, ancora piovaschi su Toscana e Lazio. Tanta neve sulle Alpi da quota 1000 in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.  Temperature stazionarie e in rialzo al Centro-Sud.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro