Isis.+Arrestate+due+persone+in+Belgio%3A+programmavano+attentati
viagginewscom
/2015/12/29/isis-arrestate-due-persone-in-belgio-programmavano-attentati/amp/
Categoria News

Isis. Arrestate due persone in Belgio: programmavano attentati

Getty Images

Dopo qualche settimana di, almeno presunta, quiete, torna a far parlare di sé l’ Isis. Dopo l’annuncio degli hacker di Anonymous di aver sventato un attentato in Italia, ieri in Belgio sono state arrestate due persone in un’operazione anti-terrorismo.

Secondo quanto ha riferito l’emittente Rtbf, due uomini sono stati arrestati e tra i loro obiettivi c’era un attacco imminente al quartier generale della polizia a Grand Place a Bruxelles. In totale però sono sei i fermati nell’ambito di questo blitz anti-terrorismo e durante le perquisizioni sono stati ritrovati diversi contenuti e materiali di propaganda dell’ Isis.

L’arresto si è concluso dopo un inseguimento e uno scontro a fuoco in una via trafficata di Bruxelles, vicino al centro, dopo che un’auto ha forzato un posto di blocco aggredendo anche gli agenti. L’auto ha poi imboccato una galleria ocntromano e alla fine è stata fermata, fortunatamente sia nello scontro a fuoco che nell’inseguimento non si sono registrati feriti.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi