Lo+spot+di+Natale+pi%C3%B9+allegro+di+sempre%3A+riderete+anche+voi
viagginewscom
/2015/12/23/lo-spot-di-natale-piu-allegro-di-sempre-riderete-anche-voi/amp/
Categoria Curiosità

Lo spot di Natale più allegro di sempre: riderete anche voi

Spot di Natale, di Christmas movie come si dice in gergo. Video natalizi che ovviamente sponsorizzano qualcosa (solitamente un grande magazzino), ma che vanno dritti al cuore con emozioni forti e diciamo molto natalizie. Alcuni sono dei veri e propri piccoli capolavori (quello dell’anno scorso sull’armistizio di Natale) altri sono davvero suggestivi e commoventi (quello di quest’anno dei magazzini tedeschi Edeka non potrete non piangere) e riportano in auge – sebbene siano delle pubblicità e ciò potrebbe apparire come un ossimoro – i valori veri del Natale.

In mezzo a tutti questi spot di Natale strappalacrime, ecco che arriva un filmato che al contrario vi farà ridere. Attenzione, non c’è nulla di comico. Semplicemente – ma non troppo – si tratta di risate contagiose, di un’empatia umana, di quel coinvolgimento sincero e semplice.

Siamo su una metropolitana, in Belgio. In questa metro affollata un uomo inizia a ridere a crepapelle, verosimilmente perché ha letto qualcosa sul tablet che ha in mano. La risata diventa ben presto contagiosa per tutti coloro che sono in quel vagone e anche chi guarda il video non può fare a meno di essere coinvolto. Poi si scopre che è un’operazione di marketing della Coca-Cola. Ma al di là del capitalismo imperante, rimane la verità di quelle risate nate così naturalmente e di un’umanità più unita di quanto si creda.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro