Lo spot di Natale più allegro di sempre: riderete anche voi

spotnataleSpot di Natale, di Christmas movie come si dice in gergo. Video natalizi che ovviamente sponsorizzano qualcosa (solitamente un grande magazzino), ma che vanno dritti al cuore con emozioni forti e diciamo molto natalizie. Alcuni sono dei veri e propri piccoli capolavori (quello dell’anno scorso sull’armistizio di Natale) altri sono davvero suggestivi e commoventi (quello di quest’anno dei magazzini tedeschi Edeka non potrete non piangere) e riportano in auge – sebbene siano delle pubblicità e ciò potrebbe apparire come un ossimoro – i valori veri del Natale.

In mezzo a tutti questi spot di Natale strappalacrime, ecco che arriva un filmato che al contrario vi farà ridere. Attenzione, non c’è nulla di comico. Semplicemente – ma non troppo – si tratta di risate contagiose, di un’empatia umana, di quel coinvolgimento sincero e semplice.

Siamo su una metropolitana, in Belgio. In questa metro affollata un uomo inizia a ridere a crepapelle, verosimilmente perché ha letto qualcosa sul tablet che ha in mano. La risata diventa ben presto contagiosa per tutti coloro che sono in quel vagone e anche chi guarda il video non può fare a meno di essere coinvolto. Poi si scopre che è un’operazione di marketing della Coca-Cola. Ma al di là del capitalismo imperante, rimane la verità di quelle risate nate così naturalmente e di un’umanità più unita di quanto si creda.

 

Impostazioni privacy