Giubileo+2015.+Papa+Francesco%3A+%26%238220%3BAbbandoniamo+la+paura%2C+non+si+addice+a+chi+ama+e+a+chi+%C3%A8+amato%26%238221%3B
viagginewscom
/2015/12/08/giubileo-2015-papa-francesco-abbandoniamo-la-paura-non-si-addice-a-chi-ama-e-a-chi-e-amato/amp/
Categoria News

Giubileo 2015. Papa Francesco: “Abbandoniamo la paura, non si addice a chi ama e a chi è amato”

Intorno alle 9  davanti a una piazza gremita di persone, circa 50.000, Papa Francesco ha dato il via a questo Giubileo con una messa.

Alle 10 Papa Francesco ha iniziato l’omelia commentando la lettura sull’Immacolata Concezione e si è concentrato sul tema della grazia: “Entrare in quella porta significa scoprire la profondiità della grazia del PAdre che ognuno accoglie e ama. Lui ci cerca, ci viene incontro. Sarà un anno in cui crescere nella convinzione della Misericordia. Abbandoniamo ogni forma di paura perchè non si addice a chi è amato“.

Il Giubileo ci spinge a non dimenticare lo spirito del samaritano come ricordò Paolo VI a conclusione del Concilio. Attraversare oggi la Porta Santa ci impegna a fare nostra la misericordia del buon samaritano“.

Dopo l’Omelia si sono susseguite delle preghiere in diverse lingue: arabo, cinese, swahili, francese, inglese…

PER LA DIRETTA CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi