Trenitalia%3A+dal+13+dicembre+in+vigore+l%26%238217%3Borario+invernale%2FTutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
viagginewscom
/2015/10/28/trenitalia-dal-13-dicembre-in-vigore-lorario-invernaletutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
Categoria News

Trenitalia: dal 13 dicembre in vigore l’orario invernale/Tutto quello che c’è da sapere

Getty Images

Nuovi treni e nuovi orari in arrivo per Trenitalia dal 13 dicembre 2015. Il 75% dei treni a percorrenza nazionale in circolazione con l’orario invernale di Trenitalia, in vigore dal prossimo 13 dicembre 2015, sono prenotabili e visibili sulla pagina delle Ferrovie dello Stato. In particolare, sono acquistabili i biglietti di quasi 200 Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) che sarà l’offerta invernale delle Frecce, insieme a alcuni Intercity e convogli internazionali.

L’apertura delle vendite permette di approfittare, per tempo, in vista anche delle vacanze natalizie, delle numerose offerte Trenitalia. 

Sia di quelle dedicate a tutti i clienti, come l’A/R Weekend o la Bimbi Gratis, che prevede viaggi gratis per ragazzi fino a 15 anni, sia delle proposte riservate ai clienti CartaFRECCIA, come CartaFRECCIA Young e CartaFRECCIA Senior, o il Carnet AV 3×2, o CartaFRECCIA Special, che consente di acquistare biglietti di corsa semplice ridotti del 50%, per viaggi nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11 alle ore 14.

L’attuale assenza nei sistemi di consultazione e vendita di alcuni treni nazionali, fra cui alcune Frecce e Intercity, è legata esclusivamente ai tempi tecnici necessari per la definitiva messa a punto dell’orario generale, che include anche le corse regionali.

I treni non ancora presenti, saranno quindi inseriti, progressivamente, nelle prossime settimane, una volta completata la definizione delle rispettive tracce orarie.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi