10+case+mobili+per+un+turismo+%26%238220%3Bportatile%26%238221%3B
viagginewscom
/2015/03/11/10-case-mobili-per-un-turismo-portatile/amp/
Categoria Curiosità

10 case mobili per un turismo “portatile”

Dal web

10 case mobili: una vacanza  in un posto sperduto, difficile da raggiungere, lontano dalle comodità…si ma dove dormiamo? Per chi non vuole rinunciare in nessun modo e in nessun luogo al comfort di una casa sono state ideate delle case mobili incredibili per forma, stile ed ubicazione. Attenzione, non hanno nulla a che fare con le roulotte o con le case prefabbricate, si tratta di qualcosa di unico. Ecco quelle più bizzarre, particolari e affascinanti.

10 case mobili: le soluzioni per portarsi la casa anche in vacanza

Bivacco Gervasutti sul Monte Bianco – E’ una casa che si trova a più di 3mila metri d’altezza, pronta ad accogliere gli avventurosi scalatori del Monte Bianco. L’abitazione, caratterizzata da ampie vetrate che regalano un panorama mozzafiato, è dotata di un ingresso, un locale per il pranzo e 2 camerate con 12 posti letto. Si colloca nell’ambito del progetto Leap (Living Ecological Alpine Pod) il cui scopo è quello di realizzare bivacchi modulari ed ecosostenibili. All’interno troverete un computer di bordo che fornisce ai visitatori informazioni dettagliate sul tempo.

La casa bolla – A vedersi assomiglia più a un materasso che a una bolla. Si tratta di una casa portatile a forma di cubo costruita con gomma e schiuma che può ospitare fino a 3 persone. La casa è anche facilmente trasportabile dato che è ancorata ad un grosso triciclo.

La casa uovo – Ideata da uno studente cinese si tratta di una piccola casa a forma di uovo, realizzata con del bambù, sacchi pieni di erba e segatura. questa singolare casa è caratterizzata da un letto, un piccolo lavandino, una lampada ad energia solare e una mensola.

La casa mobile Sleepbox – La trovate in Russia, sovente ubicata all’interno degli aeroporti. E’ destinata infatti a tutti quei passeggeri che, tra un volo e l’altro, trascorrono molte ore in aeroporto. Si tratta di un confortevole box di legno dove poter riposare su un comodo letto per qualche ora.

Le case ovali in Corea del Sud – A foma di uovo o pallone di rugby, queste singolari abitazioni si trovano sulla spiaggia di Yangyang-gun in Corea del sud. Sono l’ideale per trascorrere qualche ora di relax davanti al mare. Si tratta di strutture che possono anche essere trasportate facilmente.

La casa “glamping”  – Il nome nasce dall’unione di glamour + camping. Il glamping è una casa a forma di baco da seta che possiede tutte le comodità di un’abitazione tradizionale.

La casa di vetro – Si trova nel comune di Renon, nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Tutte le pareti della casa sono fatte di vetro sorrette da una struttura in legno. La vista panoramica è garantita.

La casa espandibile – E’ una costruzione davvero originale dotata di bagno, salone, cucina, camera e piccolo studio. La sua caratteristica principale è la possibilità di espandersi o ritrarsi in base alle vostre esigenze e in base al luogo in cui l’avete posizionata.

La casa robot – L’artista e designer di Hong kong, Kacey Wong, ha inventato una serie di case che sembrano piccoli robot. Sono soluzioni davvero minuscole, ma dotate di tutti i comfort.

La casa d’acciaio– Si tratta di una casa bunker indistruttibile realizzata in Olanda con acciaio recuperato da vecchie navi. Dentro troverete giusto l’essenziale, ma almeno sarete al sicuro.

Dal web
Dal web (idealista.com)
Dal web
Dal web
Dal web
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi