Chi+%C3%A8+%23UlisseOggi%3F+Il+contest+per+raccontare+il+viaggio+come+metafora+della+vita
viagginewscom
/2015/01/21/chi-e-ulisseoggi-il-contest-per-raccontare-il-viaggio-come-metafora-della-vita/amp/
Categoria News

Chi è #UlisseOggi? Il contest per raccontare il viaggio come metafora della vita

Chi è l’Ulisse moderno? Il viaggiatore tipico che si muove per il mondo alla scoperta di nuove mete e nuove avventure? Per scoprirlo, in occasione della mostra fotografica iDyssey di Stefano De Luigi, le Officine Fotografiche lanciano il challenge fotografico #UlisseOggi su Instagram con la mediapartnership di Instagramers Roma e HuffingtonPost Italia.

Il challenge – come si legge sul sito – mira a far riflettere sul tema del viaggio come metafora della vita, come spunto per uno sguardo interiore, alla memoria, alle origini, al passato e come tensione al futuro. In questa chiave gli utenti sono chiamati a scattare, con i loro smartphone, immagini della loro quotidianità e a condividerle utilizzando l’hashtag #UlisseOggi“.

“Un invito a cogliere le sfumature del tema del viaggio che ognuno di noi fa ogni giorno in una contemporaneità ricca di sfide, insidie, glorie, memorie e luoghi. Per tracciare i confini del viaggio attraverso “lo sguardo digitale” dell’Ulisse Moderno, ovvero di tutti noi”

La sfida a colpa di foto durerà dal 19 gennaio al 15 febbraio 2015, al termine i migliori scatti saranno proiettati durante il finissage della mostra iDyssey di Stefano De Luigi il 27 febbraio a Roma alle Officine Fotografiche, in via G. Libetta, 1.

Come partecipare

Dal 19 gennaio al 15 febbraio 2014 gli utenti sono invitati a scattare l’immagine dal proprio account Instagram con l’hashtag #UlisseOggi e inviarla successivamente con: nome, cognome, titolo e nome account instagram alla mail contest@officinefotografiche.org 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi