Mercatini+di+Natale+in+Emilia+Romagna.+Tutte+le+info+utili
viagginewscom
/2014/12/12/mercatini-di-natale-emilia-romagna-tutte-le-info-utili/amp/
Categoria Eventi

Mercatini di Natale in Emilia Romagna. Tutte le info utili

Getty Images

Luci, sapori, sensazioni e odori che riportano a quando eravamo piccoli e aspettavamo con ansia l’arrivo di Babbo Natale. Ora, sebbene siamo cresciuti, il Natale resta uan festa magica per tutti, grandi e piccini. La magia di questo periodo dell’anno si riversa così nei tradizionali mercatini natalizi che invadono le città e i borghi più belli d’Italia.

Anche l’Emilia Romagna è pronta per questi mercatini: dall’oggettistica, all’artigianato, all’enogastronomia…sulle bancarelle potrete trovare di tutto. Ecco quindi i mercatini più belli:

  • Il Natale di Grazzano Visconti: un borgo medioevale piacentino che a Natale mostra tutte le sue splendide caratteristiche con i manufatti artigianali e artistici prodotti in ferro battuto, ma anche saponi, dolci e miele fino al 6 gennaio.
  • Mercatini di Natale di Parma: un mercatino tutto tradizionale che immergerà ogni vistatore in un’atmosfera ispirata al Trentino. Niente paura per il maltempo, le bancarelle sono al coperto, in Piazza Ghiaia dal 14 al 21 dicembre.
  • Natale a Ferrara: una città come questa non può esimersi dal festeggiare il Natale in grande stile con illuminazioni, piazze, spettacoli itineranti, bancarelle di prodotti tipici, artigianato ma anche degustazioni.
  • Fiera di Santa Lucia: siamo a Forlì e, oltre ai mercatini allestiti sotto la Torre dell’Orologio, ormai una tradizione della città, ci sono i Mercatini delle domeniche e la Fiera di Santa Lucia che, celebrata in onore della Santa, vede come focus il buonissimo e natalizio torrone.
  • Fiera di Natale: la meraviglia di Cesena riunisce oltre 150 operatori del settore oggettistica e manufatturato con tante idee regalo a prezzi convenienti. Per i più piccoli il trenino di Natale guida tutti i visitatori nelle vie del centro.
  • Santa Claus Village: siamo a Cesenatico nel porto canale leonardesco che illuminata a festa diventa ancora più bella. Nel grande villaggio tematico dedicato a Babbo Natale che si estende per oltre 25.000 metri quadri potrete trovare tutto ciò che vi serve per addobbare al meglio la vostra casa.
Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi