Aerei+extra+lusso%3A+viaggiare+da+ricchi+tra+Spa+e+maggiordomo+personale
viagginewscom
/2014/12/05/aerei-extra-lusso-viaggiare-da-ricchi/amp/
Categoria Curiosità

Aerei extra lusso: viaggiare da ricchi tra Spa e maggiordomo personale

Getty Images

Aerei extra lusso: di solito soltanto nei film o nelle soap vediamo aerei che sembrano salotti, con tutti i comfort possibili e con camerieri e personale disponibile per i passeggeri. Solitamente si tratta di voli privati ed effettivamente anche nella realtà ci sono molti aerei privati che sono vere e proprie case di lusso volanti. Quello che cambia ora è che, volendo e soprattutto potendo permetterselo, anche su alcuni voli di linea arriva la possibilità di viaggiare nel massimo lusso e nella totale riservatezza. Inutile dire che questo stile di viaggio si piazza esattamente all’opposto dello stile low cost ed è destinato a pochi fortunati che possono e vogliono concedersi un viaggio extra-lusso. Ecco alcune compagnie aeree e alcuni voli che vi offrono questa possibilità.

Aerei extra lusso: le linee aeree per viaggiare con ogni confort

Etihad  Si chiama The Residence ed è un vero e proprio appartamento dei cieli allestito sul ponte superiore del nuovo Airbus A380. Il volo inaugurale è previsto per il 27 dicembre e andrà da Abu Dhabi a Londra. The Residence può ospitare soltanto due persone e offrirà un’area soggiorno, una camera da letto matrimoniale con annesso bagno doccia. Inoltre sarà a disposizione degli ospiti un maggiordomo personale. Un team dedicato di VIP Concierge supervisionerà tutti gli aspetti dell’esperienza, compresa la prenotazione di trasferimenti di terra, la pianificazione di menu personalizzati e prodotti personalizzati in base alle richieste. A bordo è garantita una connessione mobile e Wi – Fi complete. I successivi voli porteranno anche a Sidney e a New York.

Emirates – La compagnia di Dubai propone suite private con porta scorrevole e con divisorio per la privacy fra suite adiacenti. Durante la notte la poltrona, già molto comoda di suo, si trasforma in un vero e proprio letto. La prima classe dove si trovano queste suite è dotata anche di Shower Spa, ovvero una doccia realizzata in noce e marmo e biancheria a disposizione. Per chi volesse provare c’è il collegamento permanente Dubai-Milano che ospita a bordo 14 suite.

Singapore Airlines – Le suite della compagnia asiatica sono progettate dal designer francese Jean Jacques Coste e garantiscono attraverso porte scorrevoli la privacy assoluta. Se volete dormire durante il volo, il personale di bordo vi prepara un letto full-size con piumone e cuscini di Givenchy. Il letto non si converte dalla poltrona, ma è del tutto autonomo. Il menù di bordo è studiato da chef internazionali tra cui il nostro Carlo Cracco.

Vi viene voglia di farvi un viaggio solo per provare il volo, vero?

Singapore Airlines (Getty Images)
Emirates (Getty Images)
Etihad (Getty Images)
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi