Outdoor+wellness%3A+la+meraviglia+delle+Spa+all%26%238217%3Baria+aperta
viagginewscom
/2014/11/28/outdoor-wellness/amp/
Categoria Mete Top

Outdoor wellness: la meraviglia delle Spa all’aria aperta

Dal web

Il termine outdoor wellness vi dice qualcosa? Provate a immaginare grandi piscine panoramiche riscaldate, voi immersi nell’acqua calda che vi gustate il relax e la vista di monti innevati, boschi e il profumo di aromi di muschio nell’aria. Immaginate poi una sauna fatta con legno non trattato, un break con una tisana e frutta fresca. Insomma ci siamo capiti, se avete voglia di un relax magico, di stare bene nella natura invernale, vi suggeriamo i 5 migliori luoghi in cui immergervi in acqua calda con a bordo vasca la neve fresca.

Outdoor wellness: ecco i posti d’eccellenza

Galzignano Terme Spa & Golf Resort – Si trova alle pendici del Parco Regionale dei colli Euganei ed è un centro benessere con piscine ipertermali dalle quali sgorga acqua alla temperatura di 87°C dopo un percorso sotterraneo lungo 80 km. Di natura salso-bromo-iodica, le acque delle Terme di Galzignano sono particolarmente indicate per la cura delle affezioni alle vie respiratorie, le malattie del ricambio e quelle cutanee. I fanghi, prelevati dai laghi di raccolta vicini alle sorgenti e trasportati in bacini di macerazione sono invece utili nella cura di artropatie, neuropatie e sciatalgie.

Hotel Tratterhof di Maranza – Situato nel cuore del comprensorio sciistico ed escursionistico Gitschberg-Jochtal l’albergo offre ai nostri ospiti un soggiorno dinamico, ricco di benessere e natura, sempre circondati dalle splendide montagne dell’Alto Adige. La panoramicissima piscina interna-esterna in pietra è posizionata sul punto più alto e soleggiato del paese di Maranza, svettando sulla Val Pusteria e sfiorando le vette dolomitiche della Valle Isarco. Un tuffo nell’infinito di questo scenario fa da preludio a un wellness ricco di vetrate che lascia sentire l’ospite un tutt’uno con la natura. Da segnalare: sauna esterna a tema, grotta aromatica, sauna bio, sauna finlandese panoramica, sauna ad infrarossi, sauna per bambini, docce tematiche.

Family Hotel Posta – Si trova a S. Cristina in Val Gardena; la sua zona benessere è collegata all’albergo con un corridoio sotterraneo che la rende raggiungibile direttamente in accappatoio e ciabattine. L’affaccio sulle Dolomiti è uno dei fiori all’occhiello del Family Hotel Posta che ha orientato ogni sua proposta a misura di famiglia. La scelta delle attività si concentra sulla natura, i suoi doni, i suoi suggerimenti. Da segnalare: piscina esterna riscaldata a 32°, saune con vista sul giardino, biosauna ambientata in una malga alpina, sauna finlandese, bagno turco e sala fitness affacciata sul parco.

Hotel Dosses – Siamo ancora a S. Cristina per provare una nuotata all’ombra del Sassolungo. Da non perdere poi l’idromassaggio, e alcuni trattamenti speciali: peeling al fieno con estratti di ginepro, l’impacco all’olio di enotera, il massaggio all’arnica montana e iperico, immersioni agli oli essenziali di rosa canina e camomilla, trattamenti viso al pino mugo e fanghi anticellulite.

NaturHotel Lusnerhof – Sopra Bressanone, nella Valle di Luson trovate questo hotel incorniciato da verdi pascoli e ruscelli. L’inverno riserva autentici momenti di relax all’interno della piscina interna ed esterna, nell’idromassaggio open-air riscaldato, in 7 saune e numerose aree vocate al benessere, completamente naturale. Da segnalare poi la sauna panoramica in cirmolo con effluvi profumati e situata all’esterno, accanto alla vasca idromassaggio panoramica: qui 5 volte alla settimana avvengono le gettate di vapore con peeling.

Insomma, vale la pena fare questo bel viaggio, no?

Hotel Tratterhof (web)
Naturhotel Lusnerhof (web)
Family Hotel Posta (web)
Galzignano Terme (web)
Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi