ULTIM%26%238217%3BORA%3A+abbattuto+un+aereo+turistico+Malaysia+Airlines+con+280+passeggeri%2C+tutti+morti%2F+IL+VIDEO
viagginewscom
/2014/07/17/ultimora-abbattuto-aereo-turistico-malaysia-airlines-280-passeggeri-tutti-morti-video/amp/
Categoria News

ULTIM’ORA: abbattuto un aereo turistico Malaysia Airlines con 280 passeggeri, tutti morti/ IL VIDEO

Getty Images

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines, partito da Amesterdam e diretto a Kuala Lumpur è stato abbattutto da un missile  Buk a terra mentre sorvolava lo spazio russo. A bordo 280 passeggeri e 15 membri dell’equipaggio.  Il Boeing a quanto pare è stato colpito mentre si trovava ad un altezza di 10.000 metri, a riferirlo è l’Interfax e, la stessa fonte, ha dichiarato che tutti i passeggeri e l’equipaggio sono morti.

Il boeing è precipitato al confine tra l’Ucraina e la Russia nella regione di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti tra l’esercito ucraino e i ribelli filorussi. Come si legge sulla Stampa: “Il volo era decollato alle 12.14 da Amsterdam. L’arrivo era previsto a Kuala Lumpur domani alle 6.10 (ora locale). Il velivolo precipitato oggi è dello stesso modello del volo Mh370 precipitato l’8 marzo scorso on a bordo 239 tra passeggeri ed equipaggio” .

Ecco il tweet della compagnia Malaysia Airlines : «La Malaysia Airlines ha perso i contatti con il velivolo MH17 partito da Amsterdam. L’ultima posizione rilevata nello spazio aereo ucraino. Seguiranno ulteriori dettagli».

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi