L%26%238217%3Bhotel+pi%C3%B9+incredibile+del+mondo%3A+la+nave+sulla+montagna
viagginewscom
/2014/06/16/hotel-incredibile-la-nave-sulla-montagna/amp/
Categoria Alberghi

L’hotel più incredibile del mondo: la nave sulla montagna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nave sulla montagna – Scioccati dalla foto? Innanzitutto è vera, non è un fotomontaggio, né una bufala del web. Quello che vedete nell’immagine corrisponde al vero, ossia è davvero una nave a picco su una montagna. Ma non c’è stato nessun’incidente, né una improvvisa e consistente bassa marea, quella nave sulla montagna è in realtà un albergo-nave posizionato maliziosamente proprio sulla montagna. Uno degli hotel più incredibili del mondo.

Ci troviamo in Corea del Sud nella baia di Donghae e la nave è il Sun Cruise Hotel costruito, o meglio posizionato dove lo vedete ora, nel 2002. Già perché il fatto più incredibile di questo albergo è che non è stato fatto a forma di nave, ma è davvero una nave! Costruita in un cantiere navale misura 165 metri di lunghezza e 45 di altezza ed ha tutto quello che una normale imbarcazione da crociera possiede, ossia ponte di comando, scialuppe, cabine e via discorrendo. Gli ospiti del Sun Cruise Hotel possono divertirsi nella piscina di acqua di mare, pranzare al ristorante di bordo, cantare al karaoke nella sala discoteca o semplicemente godere della splendida vista sulla baia.

I prezzi delle cabine del Sun Cruise Hotel sono piuttosto trasversali: partiamo dalle 53 euro della standard room per arrivare agli 839 euro della Royal Suite in alta stagione. Per maggiori info visita il sito dell’hotel.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro