Spiagge+da+sogno%3A+Playa+del+Carmen%2C+un+tuffo+nel+cuore+del+Messico
viagginewscom
/2014/05/10/spiagge-sogno-playa-carmen-tuffo-nel-cuore-messico/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Resto del Mondo

Spiagge da sogno: Playa del Carmen, un tuffo nel cuore del Messico

Flickr

Alla scoperta della spiaggia più bella del mondo/Roma – Il Messico è una terra meravigliosa, affascinante a livello culturale, storico e anche paesaggistico. Una delle città più belle è sicuramente Playa del Carmen, a 68km a sud di Cancun, lungo la costa caraibica. La città è ovviamente affacciata sullo splendido mare con delle spiagge incantevoli dove potersi rilassare, ma anche fare sport acquatici e immersioni. Qui si trova infatti il Gran Arrecife Maya, una delle barriere coralline più grandi del mondo.

Altre spiagge da sogno che si trovano nella zona sono Playa Paamul e Playa Paradiso dove la sabbia bianca crea un contrasto di colori con l’azzurro del mare da lasciare senza fiato tutti i turisti che hanno la possibilità di visitare questa straordinaria località. La bellezza del Mar dei Caraibi e il clima praticamente perfetto per tutto l’anno fanno di questa zona una delle più belle in assoluto.

Flickr
Flickr
Getty Images
Getty Images
Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi