Il+primo+ufficio+postale+sottomarino+si+trova+a%E2%80%A6FOTO
viagginewscom
/2014/04/29/ufficio-postale-sottomarino-si-trova-afoto/amp/
Categoria Curiosità

Il primo ufficio postale sottomarino si trova a…FOTO

Ufficio postale sott’acqua/RomaIn mezzo all’Oceano Pacifico, a est dell’Australia sorgono una serie di isole appartenenti alla Repubblica di Vanuatu, vicino le più famose isole Fiji.

Con l’avvento degli smartphone l’invio delle classiche cartoline da parte dei turisti ha subito un evidente calo tanto da spingere il manager di un resort delle isole Vanuatu a inventarsi un simpatico quanto affascinante stratagemma: una casella postale sott’acqua.

L’Ufficio postale di Vanuatu si trova a circa 50 metri dalle meravigliose spiagge sabbiose di questa isola paradisiaca, è ubicato in un grande serbatoio d’acqua in fibra di vetro bel saldato alle rocce marine. Ogni giorno dei sub professionisti raccolgono la posta “imbucata” per consegnarla poi agli operatori dei servizi postali.

I turisti possono recarsi presso questo ufficio postale indossando maschera, boccaglio e pinne o una muta e possono spedire le proprie lettere o cartoline, che, chiaramente, sono impermeabilizzate e possono essere reperibili presso lo stesso resort.

Tanti sono coloro che si recano presso questo particolare ufficio postale non solo per imbucare le cartoline impermeabilizzate ma anche e soprattutto per scattare delle foto ricordo.

Francesca Nicoletti

Pubblicato da
Francesca Nicoletti