Curiosit%C3%A0+dal+mondo%3A+le+leggi+pi%C3%B9+strane+mai+realizzate
viagginewscom
/2013/11/14/curiosita-dal-mondo-le-leggi-piu-strane-mai-realizzate/amp/
Curiosità

Curiosità dal mondo: le leggi più strane mai realizzate

Getty Images

Le leggi più strane del mondo/Roma – In un periodo storico come quello che stiamo vivendo di leggi ne sentiamo parlare tutti i giorni. Siamo abituati anche al linguaggio del politichese, ma se pensate di essere pronti a tutto non avete idea di che leggi assurde ci sono nel mondo! Eccone alcune:

Le leggi più strane del mondo

  • Vietato tenere il gelato nella tasca posteriore: siamo in Alabama e se siete soliti portare un gelato nella tasca posteriore dei jeans sappiate che in questo paese rischiate grosso. Se invece siete persone “normali” e il gelato lo mangiate subito potete stare tranquilli
  • Pantaloni stretti: nel Delaware guardano all’estetica e i pantaloni stretti sui fianchi sono vietati. La legge dice “No” ai rotolini che escono e strabordano dai jeans…forse non è poi così sbagliato!
  • Tagli di capelli: se avete un bambino di meno di 10 anni con un taglio di capelli un po’ bizzarro meglio non scegliere il Texas come meta per le vostre vacanze. Qua infatti è proibito dalla legge fare un taglio di capelli strano ai bambini.
  • Monete nelle orecchie: alle Hawaii, e non chiedeteci il perchè, una delle leggi più strane del mondo proibisce di mettersi le monete nell’orecchio. Sarà forse una nuova moda?
Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi