Curiosità dal mondo: le leggi più strane mai realizzate

Getty Images

Le leggi più strane del mondo/Roma – In un periodo storico come quello che stiamo vivendo di leggi ne sentiamo parlare tutti i giorni. Siamo abituati anche al linguaggio del politichese, ma se pensate di essere pronti a tutto non avete idea di che leggi assurde ci sono nel mondo! Eccone alcune:

Le leggi più strane del mondo

  • Vietato tenere il gelato nella tasca posteriore: siamo in Alabama e se siete soliti portare un gelato nella tasca posteriore dei jeans sappiate che in questo paese rischiate grosso. Se invece siete persone “normali” e il gelato lo mangiate subito potete stare tranquilli
  • Pantaloni stretti: nel Delaware guardano all’estetica e i pantaloni stretti sui fianchi sono vietati. La legge dice “No” ai rotolini che escono e strabordano dai jeans…forse non è poi così sbagliato!
  • Tagli di capelli: se avete un bambino di meno di 10 anni con un taglio di capelli un po’ bizzarro meglio non scegliere il Texas come meta per le vostre vacanze. Qua infatti è proibito dalla legge fare un taglio di capelli strano ai bambini.
  • Monete nelle orecchie: alle Hawaii, e non chiedeteci il perchè, una delle leggi più strane del mondo proibisce di mettersi le monete nell’orecchio. Sarà forse una nuova moda?
Impostazioni privacy