Top+Five%3A+le+spiagge+colorate+pi%C3%B9+belle+del+mondo
viagginewscom
/2013/08/27/top-five-le-spiagge-colorate-piu-belle-del-mondo/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Idee di viaggio

Top Five: le spiagge colorate più belle del mondo

Classifica spiagge colorate – Rosa, rosse, verdi e nere, ecco la Top Five delle spiagge colorate più belle al mondo. Un tripudio di colori che si immergono in acque cristalline, dei veri e propri paradisi cromatici dai quali non vorrete più andare via…

1) Spiaggia Rosa, isola di Budelli, Sardegna: è senza dubbio la spiaggia colorata più rinomata d’Italia, se non del mondo. Fa parte dell’Arcipelago della Maddalena e deve il suo colore ai frammenti di quarzo ‘Miniacina miniacea’ che compongono l’arenile. Questa striscia rosa che incornicia un mare meraviglioso è salita tristemente alla ribalta negli ultimi tempi perchè messa nuovamente all’asta per oltre 2,9 milioni di euro, in seguito al fallimento della società milanese che l’aveva acquistata. Segni particolari: questo angolo di paradiso è protetto da rigidissimi vincoli ambientali, che vuol dire che neanche il suo proprietario potrà mai mettervi piede.

2) Muriwai Black Sand Beach, Nuova Zelanda: è una spiaggia che deve all’azione dei vulcani il suggestivo colore nero della sua sabbia; a soli 30 minuti di macchina da Auckland, è compresa nel Muriwai Regional Park.

3) Papakolea Beach, Big Island, Hawaii, Usa: nota anche con il nome di Green Sand Beach o Mahana Beach, è conosciuta per i toni verdi della sua sabbia. Ci sono solo due spiagge al mondo che hanno l’arena del colore dell’erba, l’altra si trova alle Galapagos.

4) Pfeiffer Beach, Big Sur, California, Usa: la sabbia di questa spiaggia ha uno splendido colore viola; la costa che la circonda è composta da alte rocce a picco sul mare ed è famosissima per gli spettacolari tramonti che si possono ammirare dalla sua riva.

5) Red Beach, Santorini, Grecia: è una delle spiagge colorate più famose al mondo con la sua sabbia rossissima dovuta all’origine vulcanica dell’intera isola.

Spiaggia Rosa Budelli
Mauriwai Black Sand Beach
Green Beach
Pfeiffer Beach
Red Beach
Paola Giglio

Pubblicato da
Paola Giglio