Trasporti%2C+a+giugno+raffica+di+scioperi%3A+bus%2C+treni+ed+aerei
viagginewscom
/2013/06/03/trasporti-a-giugno-raffica-di-scioperi-bus-treni-ed-aerei/amp/
Categoria Italia News

Trasporti, a giugno raffica di scioperi: bus, treni ed aerei

TRASPORTI PUBBLICI AUTOBUS TRENI AEREI SCIOPERI / ROMA – Sarà un giugno decisamente caldo. Non tanto per le temperature, che si mantengono ancora molto al di sotto delle medie stagionali, ma per quanto riguarda gli scioperi. Oggi è in atto l’astensione dal lavoro dei lavoratori del trasporto pubblico aderenti alla Confsal. A Roma stamane chiusura della linea A della metropolitana con notevoli disagi per i pendolari. Il servizio pubblico è ripreso alle 17.30 e rimarrà attivo fino alle 20 per poi essere sospeso fino a fine servizio. A Milano servizi garantiti fino alle 18, a Torino fino alle 17.30 a Firenze nessuna fascia di garanzia.

L’8 giugno problemi per chi si deve spostare in treno. E’ stato infatti annunciato uno sciopero dalla sigla Or.Sa delle Ferrovie dello Stato. Stop alla circolazione dalle 21 di sabato alle 21.00 di domenica.

Il 14 giugno agitazione invece nel trasporto aereo. Dalla mezzanotte di venerdì 14 per 24 ore incrociano le braccia i dipendenti di volo e di terra di  Alitalia aderenti alla RR.SS.AA Terra Volo.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro