Tibet%3A+confiscate+300+tv+dalle+autorit%C3%A0+cinesi
viagginewscom
/2012/12/28/tibet-confiscate-300-tv-dalle-autorita-cinesi/amp/
Categoria News

Tibet: confiscate 300 tv dalle autorità cinesi

Getty Images

La Cina confisca tv nei monasteri perchè trasmettono programmi anti-cinesi/Roma – Che il rapporto fra Cina e Tibet fosse complicato era cosa nota, ma, ultimamente, le cose sembrano peggiorare. A confermarlo è l’ultimo provvedimento delle autorità cinesi che hanno confiscato 300 televisori nei monasteri tibetani.

Tutto è avvenuto nella prefettura di Huangnan in Tibet con la motivazione che venivano mandati in onda programmi “anti-cinesi” che istigavano all’immolazione contro il dominio cinese.

Nonostante gli Stati Uniti e molti altri paesi abbiano chiesto a Pechino di ridurre queste politiche repressive e di passare a un negoziato la risposta è stata che: “In questo momento critico per il mantenimento della stabilità sociale nella prefettura di Huangnan dobbiamo rafforzare le misure e combattere con forza la battaglia contro le auto immolazioni” hanno dichiarato dall’agenzia di stampa statale del Qinghai. (fonte intervista Ansa).

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi