L’hotel più sporco del mondo: “Ecco perché il sudiciume vi aiuterà”

http://hansbrinker.com/amsterdam/
http://hansbrinker.com/amsterdam/

L’Hans Brinker Budget ad Amsterdam si vanta di avere un grande primato: quello di essere l’hotel più sporco di tutto il mondo. Lo si capisce già dal cartello all’ingresso che recita: “Abbiamo bisogno del contatto con la sporcizia per creare una naturale resistenza ai batteri dannosi. Per questa ragione, l’Hans Brinker Budget Hotel è orgoglioso di essere sporco e mantiene un’ampia varietà di batteri. Anche solo un soggiorno di una notte garantirà al tuo sistema immunitario la giusta spinta per mantenere la sua efficienza. Vieni a visitarci prima che sia troppo tardi!”.

Effettivamente questa sua “particolarità” gli ha permesso di distinguersi da oltre 40 anni rispetto ai concorrenti (e con l’ufficio d’igiene come la mettiamo?) e di guadagnare da 15 anni a questa parte il titolo di hotel più brutto del mondo. Questo però non solo non l’ha fatto chiudere, ma continuano ad arrivare clienti da ogni dove incuriositi.

Sul sito ufficiale si legge “Siamo famosi per quello che non offriamo, più che per quello che offriamo. Non abbiamo camerieri, piscina, sauna, nessun minibar, nessun servizio in camera, niente televisori, niente aria condizionata. Niente comfort”. Eppure l’hotel offre letti a prezzi economici e divertimento.

Si tratta di una scelta voluta, visto che per esempio qualche anno fa la mancanza di ascensori o di docce venne fatta passare per una scelta volutamente green, così come l’ultima campagna pubblicitaria con testimonial la donna delle pulizie per mancanza di budget. L’Hotel ha anche lanciato un concorso: gli utenti avrebbero dovuto caricare su youtube un video sulla propria esperienza in albergo. Se avesse ricevuto più di 1000 visualizzazioni in 10 minuti avrebbe vinto 10 euro, il costo di una notte.

Sono o non sono dei geni? Ecco qua il video:

Impostazioni privacy