Rolling Stones: info utili e viabilità sull’evento musicale dell’anno

 

circo massimo rolling stones

EVENTI MUSICA, I ROLLING STONES A ROMA/ Per chi ancora non lo avesse fatto farebbe bene a segnarlo sul calendario. Domenica 22 giugno 2014 va in scena il concerto più emozionante e spettacolare di tutta l’estate italiana 2014 .

Il gruppo più longevo della musica rock mondiale è pronto a scendere nell’ arena del Circo Massimo di Roma per regalare ai fan e non solo, uno dei momenti più importanti che la città vivrà quest’estate e che rimarrà scolpito nella memoria per molto, molto tempo.

IL CONCERTO DEI ROLLING STONES

A poche ore dall’ evento  fervono i preparativi.  Centinaia di persone si trovano già nella zona dell’Aventino, nella meravigliosa cornice del Circo Massimo a due passi dal Palatino, dalla Roma Imperiale e intramontabile come l’amore dei fan per i Rolling Stones.

Sono previsti al concerto più di 65.000 spettatori . L’evento fortemente voluto dall’ amministrazione capitolina che ha collaborato con la D’Alessandro & Galli in accordo con il Rock in Roma per organizzare, nella capitale, l’unica data italiana del tour mondiale 2014.

Tanta è l’attesa che gli organizzatori hanno pensato di far iniziare lo spettacolo un giorno prima; infatti sabato 21 saliranno sul palco due cover band ufficiali italiane che avranno anche il compito di provare il potente impianto sonoro che verrà poi utilizzato il giorno dopo dagli stessi Stones.

INFO UTILI SUL TRAFFICO E LA VIABILITA’

Per questo evento la polizia municipale di Roma Capitale, in collaborazione con gli organizzatori, ha studiato e messo in atto un piano per la pubblica mobilità ed anche per evitare che qualcuno si possa intrufolare nell’ area concerto sprovvisto di biglietto o addirittura con biglietti contraffatti.

Leggiamo in diversi comunicati ufficiali le chiusure delle strade attigue, delimitate dal quadrilatero piazza Albania, Terme di Caracalla (altezza piazza Numa Pompilio), Lungotevere e piazza del Colosseo.

Nella giornata di domenica la fermata Circo Massimo della linea B resterà chiusa ma la stessa, sarà attiva fino alle 1,30 di notte per dare la possibilità di muoversi comodamente con la metropolitana una volta finito il concerto.

Inoltre per l’occasione cambierà anche il servizio dei bus, in particolar modo per tutte le linee che transitano vicino all’area concerti. (info su Atac.roma.it)

Vi forniamo altre preziose indicazioni su come poter facilmente raggiungere il luogo del concerto. Sono stati creati quattro ingressi che potranno essere utilizzati dagli spettatori:

  • in via del Circo Massimo,
  • via dei Cerchi,
  • via della Greca,
  • via della Greca lato via di San Teodoro, quest’ultimo riservato ai disabili, dove, all’interno dell’area concerto che è stata creata una zona a loro riservata posizionata a destra del palco.

 

 

 

 

Impostazioni privacy