Royal+Family%3A+il+principe+Filippo+ricoverato%2C+situazione+preoccupante
viagginewscom
/2021/02/23/royal-family-principe-filippo-ricoverato-situazione-preoccupante/amp/
Categoria News

Royal Family: il principe Filippo ricoverato, situazione preoccupante

Ancora paura per la Royal Family: il principe Filippo ricoverato, situazione preoccupante, ha un’infezione e deve restare in ospedale.

(Adrian Dennis – WPA Pool/Getty Images)

Stanno destando preoccupazione le condizioni del marito della Regina Elisabetta: il principe Filippo infatti si trova ormai da una settimana in ospedale. Il duca di Edimburgo è in cura per un’infezione e non dovrebbe lasciare l’ospedale per diversi giorni. Lo ha detto Buckingham Palace in una nota diffusa pochi minuti fa.

Leggi anche -> Royal Family: il principe Filippo ricoverato in ospedale

Il principe Filippo, 99 anni, è stato ricoverato al King Edward VII’s Hospital di Londra lo scorso martedì per precauzione dopo essersi sentito male. È “a suo agio e risponde alle cure”, fanno sapere da Buckingham Palace. Ma è chiaro che con il passare delle ore e dei giorni, un po’ di preoccupazione in più serpeggi nella famiglia reale.

Leggi anche -> Principe Filippo incidente: coinvolto bimbo di 9 mesi, polemiche sulla sicurezza

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ricoverato il principe Filippo: quali sono le sue condizioni

(Jane Barlow – WPA Pool/Getty Images)

A Sky News è intanto intervenuto il Principe Edoardo: il conte di Wessex ha detto che suo padre “non vedeva l’ora” di lasciare l’ospedale e si sentiva molto meglio. Sia il duca che la regina, 94 anni, hanno ricevuto le vaccinazioni Covid-19 il mese scorso. Il ricovero in ospedale del principe Filippo non sarebbe dunque correlato al Coronavirus, né tantomeno sarebbe legato a un effetto collaterale del vaccino. Nei giorni scorsi, erano apparse le immagini dell’arrivo in ospedale del principe Carlo, erede al trono britannico, per trovare il padre.

Da mesi la Regina Elisabetta e il marito sono isolati dal resto del mondo. La coppia, che ha celebrato il suo 73° anniversario di matrimonio lo scorso novembre, ha trascorso il lockdown al Castello di Windsor con un piccolo staff domestico. Una fonte interna a Buckingham Palace aveva detto in precedenza che il duca di Edimburgo, che compirà 100 anni a giugno, era entrato nell’ospedale di Marylebone da solo. Insomma, da parte della Royal Family e del suo staff sono molte le rassicurazioni rispetto al reale stato di salute del Principe Filippo.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.