Giovanni+Ciacci%2C+addio+Isola+dei+Famosi%3A+colpa+del+Covid
viagginewscom
/2021/02/23/giovanni-ciacci-addio-isola-dei-famosi-colpa-del-covid/amp/
Categoria News

Giovanni Ciacci, addio Isola dei Famosi: colpa del Covid

Il costumista Giovanni Ciacci costretto a dire addio Isola dei Famosi: colpa del Covid, ecco cosa ha detto a Pomeriggio 5.

(screenshot video)

Niente Isola dei Famosi per Giovanni Ciacci: il noto costumista era dato in partenza per l’Honduras e c’era stata anche una polemica con Floriana Secondi. Invece, dovrà rinunciare a questa esperienza e secondo quello che il diretto interessato ha affermato a Pomeriggio 5, la rinuncia è direttamente legata al Coronavirus.

Leggi anche –> Imbarazzo in studio per Barbara D’Urso: Giovanni Ciacci senza peli sulla lingua

Il popolare stylist ha contratto il Coronavirus nel bel mezzo della seconda ondata, tra novembre e dicembre, ed è guarito dopo una lunga convalescenza, durata diverse settimane. Ha avuto anche diversi e preoccupanti sintomi del pericoloso virus, che da un anno tiene sotto scacco l’Italia. Sintomi che ne hanno logorato il fisico e in particolare i polmoni.

Leggi anche –> Giovanni Ciacci positivo al Covid: arrivano brutte notizie

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il Covid ferma Giovanni Ciacci: il suo fisico è compromesso

Nel corso della sua ospitata odierna a Pomeriggio 5, il popolare costumista spiega infatti di avere dei problemi seri di salute direttamente legati alla precedente positività al Covid-19. Ha sottolineato infatti durante la trasmissione l’uomo di spettacolo, molto amato dal pubblico italiano: “A un certo punto, abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni”. La scoperta è avvenuta proprio mentre l’uomo si preparava e stava facendo degli esami più approfonditi in vista della partenza per l’Honduras.

Giovanni Ciacci ha quindi elencato cosa avrebbe provocato sul suo fisico e in particolare sui suoi polmoni la malattia che lo ha colpito. Tra questi una fibrosi polmonare e un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid-19. La sua testimonianza è importante, perché spesso si tende a sottovalutare quelle che possono essere le conseguenze di questa malattia anche tra i paucisintomatici. Le conseguenze sono quelle comuni, purtroppo, a molti: anomalia polmonare, ridotte capacità respiratorie e un ridotto volume polmonare, oltre alla scarsa forza dei muscoli respiratori. Di fatto si tratta di tutta una serie di problematiche che gli rendono impraticabile l’esperienza nel reality show.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.